Il Montelago Celtic Festival è nata come manifestazione musicale e la musica non può che esserne l’indiscussa protagonista. La magica atmosfera di Montelago però è il frutto dell’alchimia tra diversi elementi combinati in maniera vincente e suggestiva.
Il 6 e il 7 di agosto a Taverne di Serravalle saliranno sul palco i migliori gruppi di musica celtica di Europa, ma i 30.000 che arriveranno da tutta Italia per partecipare al Montelago Celtic Festival con i loro kilt scozzesi e con la loro voglia di divertirsi creeranno l’atmosfera unica .
Proprio per loro nel suggestivo spazio centrale dell’altopiano di Colfiorito, anche quest’anno verrà allestito un accampamento storico, curato e organizzato dal maestro d’arme di Fortebraccio Veregrense, Behoram Wallace dove decine di figuranti in costume daranno vita ad uno spaccato dei tradizionali villaggi. Strutture in legno, fuochi, cucine da campo, allestimenti e tende a rappresentare alcuni momenti di vita quotidiana quali la preparazione del cibo e dell’idromele, la manutenzione delle armi, l‘esercizio degli arcieri e degli spadaccini, la preparazione della battaglia: e per l’appunto nella mattina del sabato alle ore 12 i valorosi combattenti dell’accampamento selezionati da Behoram daranno vita alla Battaglia di Montelago.
I più valorosi sono chiamati a sfidarsi nei Montelago Celtic Games e a mettersi alla prova con tiro alla fune, lancio della pietra e lancio del tronco.
In questo modo il mondo celtico tornerà a vivere tra i Sibillini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati