Due colpi di arma da fuoco. Una turbolenta vicenda d’amore sullo sfondo delle campagne di Piediripa. Intorno all’una della scorsa notte un uomo ha telefonato al 113 dicendo di aver sentito alcuni colpi di arma da fuoco diretti verso di lui, mentre passeggiava nelle vicinanze di un’abitazione, in zona Valleverde. E’ intervenuta la Volante della Polizia a cui l’uomo ha indicato i due proiettili a terra e la provenienza dei colpi. Era stato il custode di una villa che aveva subito diversi furti. “Ho sentito il fruscio delle foglie, c’era qualcuno che camminava e per questo ho sparato due colpi in aria con il mio fucile di caccia, c’era qualcuno che camminava e avevo paura visti i diversi furti di cui è stata vittima questa famiglia”: così il custode ha spiegato l’avvenuto agli agenti, mentre l’altro uomo continua a sostenere che i colpi erano indirizzati verso di lui.
La curiosità è che l’attuale compagna del custode fino a qualche anno fa era la moglie dell’uomo che passeggiava per le campagne piediripensi e che ha avvertito la Polizia. Sono stati sequestrati i due fucili da caccia in possesso del custode. Le indagini sono ancora in corso per definire una dinamica che lascia diversi punti interrogativi.
m. z.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La difesa personale non deve avvenire, eventualmente, all’interno della proprietà quando si manifesti un reale pericolo epr se o i congiunti?
Adesso è forse possibile intravedere presunti malviventi, all’esterno di un abitazione, e sparargli addosso “preventivamente”???
La difesa personale compare quando le forze dell’ordine non sono presenti..nel territorio…..o in certe zone…..come Piediripa!
Io veramente sapevo che la difesa personale c’era sempre, presenti o non presenti le Forze dell’Ordine…
Ma ero sicuro che non bastava semplicemente sentire rumori fuori casa per metterti a sparare… E’ stata modificata di nuovo la legge???