Da Porto Potenza all’Atalanta
Pierpaolo Boccanera spicca il volo

Anche Nicola Malaccari, classe 1992, approda in neroazzurro
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Pierpaolo-Boccanera-neo-acquisto-dellAtalanta

di Enrico Scoppa

Iniziato il diciotto luglio scorso per concludersi il  trentuno luglio lo stage estivo dell’Atalanta a Castelraimondo. Due settimane di calcio di base con la  scuola calcio orobica presente attraverso gli allenatori Lucio Bove, Roberto Fratus e Gabriele Mannini che seguiranno centoquaranta ragazzi suddivisi in due turni: il primo si concluderà a fine settimana per riavviarne subito un secondo. Il responsabile organizzativo Massimo Di Luca, osservatore ufficiale dei nerazzurri, è  soddisfatto visto il numero dei partecipanti provenienti dalle Marche e regioni limitrofe. Tanti ragazzi frutto degli ottimi rapporti instaurati tra l’Atalanta, sottolinea Di Luca, e le Società marchigiane e non solo le quali vista la qualità del lavoro che viene svolto dagli allenatori del settore giovanile dell’Atalanta sono sempre piu’ disponibili a far fare ai propri ragazzi questo tipo di esperienza. Da sottolineare, tra le altre cose, ad esempio, la Dorica Torrette di Ancona partecipa con ben trentasei ragazzi appartenenti alla categoria pulcini ed esordienti.

Nicola-Malaccari-centrocampista-del-Tolentino

Occasione per fare una buona vacanza ed allenarsi agli ordini di istruttori qualificati. Della valenza di questi stages estivi la prova che sono passati giocatori che hanno avuto opportunità di scalare il calcio che conta a cominciare dal settempedano Giacomo Bonaventura, centrocampista, classe ’89, che proprio in questi giorni ha rinnovato il contratto con l’Atalanta. Nel prossimo mese di agosto raggiungerà Bergamo anche Pierpaolo Boccanera (nella foto in alto), portiere classe ‘96 di Porto Potenza Picena, la passata stagione ha giocato a Portorecanati con i giovanissimi regionali. Di Boccanera, ne parlano i responsabili dei portieri orobici come di un ragazzino di grandi possibilità. L’ultima novità di mercato è rappresentata dal passaggio di Nicola Malaccari (nell’immagine al centro) centrocampista classe ’92 all’Atalanta. Malaccari cresciuto nel vivaio del Tolentino si è svincolato dal Rimini approdato da qualche giorno in casa orobica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X