Il Commissario prefettizio, Sandro Calvosa, ormai da dieci giorni alla guida dell’Amministrazione provinciale di Macerata a seguito dell’annullamento delle elezioni del 2009, ha conferito deleghe ai due vice commissari, Tiziana Tombesi e Sante Copponi, rispettivamente vice prefetto vicario e vice prefetto presso la locale Prefettura.
Alla dottoressa Tombesi sono state delegate funzioni, anche di carattere deliberativo, per quanto concerne le questioni istituzionali, i contratti, finanze e tributi, il personale dell’ente, i servizi informatici e telematici, informativi e comunicazione, nonché industria, artigianato, commercio, agricoltura, trasporti, cultura, turismo, servizi sociali, formazione professionale, scuola, politiche del lavoro e l’ufficio Europa.
Il suo collega Copponi avrà cura di seguire per delega del Commissario, anche con funzioni deliberative, i settori viabilità, patrimonio immobiliare, edilizia scolastica, genio civile e protezione civile, urbanistica, ambiente, rifiuti, energia, caccia e pesca, Polizia provinciale.
In precedenza, con separato provvedimento, il Commissario prefettizio aveva conferito alla dottoressa Tombesi le funzioni vicarie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Potrebbe essere un modello anche per il domani. In fondo macerata è una piccola provincia: un presidente e due assessori potrebbero bastare, magari aiutati da consiglieri non retribuiti con deleghe specifiche.
Si risparmierebbe e ci sarebbero meno aspiranti candidati!