Marinelli e Acquaroli presentano
una mozione in Regione
sulle mareggiate

- caricamento letture
acquaroli_marinelli

Francesco Acquaroli e Erminio Marinelli

Dopo i danni provocati dall’ultima mareggiata i consiglieri regionali Erminio Marinelli e Francesco Acquaroli hanno presentato una mozione urgente con la quale impegnano la Giunta regionale a  richiedere  il riconoscimento dello stato di calamità naturale al fine di  attivare interventi straordinari, in aggiunta a quelli ordinari, atti a  porre finalmente in essere azioni risolutive che diano una risposta all’annoso problema dell’erosione della costa marchigiana.

<<La eccezionalità degli eventi meteorologici e dei danni causati dalla mareggiata del 21 giugno – sostengono i due consiglieri-  di fatto ha riproposto  la precarietà delle  condizioni del litorale marchigiano sottoposto a continui fenomeni di erosione costiera. E’ tempo ormai, come già sostenuto in altre occasioni e con altri atti ispettivi dello stesso Acquaroli, che tale situazione di emergenza sia affrontata compiutamente con soluzioni ed interventi risolutivi. La promozione del nostro territorio – hanno ribadito  Marinelli ed Acquaroli –  deve necessariamente prevedere la tutela del litorale marchigiano: solo in questo modo possiamo  salvaguardare una importante fetta della nostra economia locale legata  al turismo balneare>>.

La. Boc.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X