Sono state ricevute ieri pomeriggio in Comune dal sindaco Romano Carancini e dall’assessore allo Sport Alferio Canesin, le pallavoliste della A.D. Pallavolo Macerata (nella foto) che dopo aver conquistato a Jesi il titolo di campionesse regionali, vincendo una partita combattutissima contro la compagine di casa favorita dai pronostici della vigilia, nel fine settimana disputeranno a Padova la finale del Campionato italiano della categoria Under 14. Con loro in Municipio anche la presidente della società Maria Cristina Marega, l’allenatore Nicola Bacaloni e il vice allenatore Michele Carancini. Il sindaco si è complimentato con le atlete, con i dirigenti e gli allenatori per il brillante risultato ottenuto nel campionato regionale sottolineando l’importanza dei valori di unità dello sport e lo spirito di gruppo che contribuisce a rafforzare le doti sportive permettendo di raggiungere traguardi così ambiziosi. Carancini ha poi consegnato nelle mani di Camilla Clementoni, capitana della squadra, lo stendardo del Comune auspicando un ritorno in città da campionesse italiane.
Questi i nomi delle pallavoliste maceratesi: Francesca Capitani, Cristiana Morresi, Virginia Urselli, Arianna Trasarti, Margherita Montecchiarini, Camilla Clementoni, Giulia Lattanzi, Sofia Marincioni, Romani Dafne, Agostina Bessone, Gaia Bellesi e Chiara Salvucci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nel primo pomeriggio di oggi 26 maggio, le ragazze U14 della A.S.D. Pallavolo Macerata “Campionesse regionali 2010” sono partite per quel di Padova.
Dopo una settimana fittissima di impegni per la Presidenza, i Dirigenti e il duro allenamento per atlete ed allenatori, è arrivato il tanto atteso momento della partenza per la via verso le Finali Nazionali di categoria.
L’impeccabile organizzazione è resa possibile anche grazie al concreto aiuto degli sponsor, in perfetta intesa con i vertici della società pallavolistica che sta già studiando da qualche mese un piano organizzativo volto alle nuove iscrizioni per la prossima stagione.
Il team al completo, che con sacrifici e duro lavoro, ma ripagato dal successo fino ad ora ottenuto, ha salutato orgoglioso i suoi fans che numerosi si sono ritrovati al Fontescodella per augurargli un FORZA RAGAZZE!!!