di Andrea Busiello
La stagione si è chiusa da poco ma già è tempo di pensare al futuro, magari raccogliendo il meglio dell’imminente passato e progettare qualcosa di buono per l’avvenire. La Maceratese, dopo aver raggiunto la salvezza con un turno di anticipo, sta cercando di capire cosa deve fare da grande con la società presieduta da Paci che potrebbe aprirsi a nuovi scenari. Con mister Francesco Nocera (nella foto) abbiamo analizzato l’annata che si è appena conclusa e parlato anche del suo futuro.
Mister Nocera, che voto dà alla sua Maceratese?
“Se analizziamo i primi mesi credo che possiamo dire che la squadra è stata sufficiente mentre nel finale penso che questi ragazzi si possano meritare un bel 7”.
Nonostante il mercato vi abbia indebolito con le pesanti partenze di Perrotta, Timoniere e Verazzo siete comunque riusciti a salvarvi…
“Si, è stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Ci siamo trovati in una situazione scomoda di classifica ed alla fine però abbiamo ottenuto questa permanenza in Eccellenza. In un’annata sofferta come quella appena trascorsa l’importante era salvarci, e noi ci siamo riusciti”.
Forse la svolta è stata a Montegiorgio…
“Quella fu una partita importantissima. Giocavamo in casa di una squadra che aveva 8 punti in più di noi e la Maceratese era senza 6 titolari. Vincere quella sfida è stato decisamente importante per il rush finale che ci ha visto protagonisti”.
La tifoseria le è stata sempre vicino: cosa vuole dire loro adesso che il torneo è finito?
“Li voglio ringraziare pubblicamente di cuore per quanto hanno fatto. Lo striscione con scritto “Grazie Nocera” esposto al Dorico mi ha commosso. Personalmente dedico la salvezza della Maceratese ai nostri magnifici sostenitori”.
Ora si pensa già al futuro: Francesco Nocera sarà l’allenatore della Maceratese anche l’anno prossimo?
“Al momento non so cosa rispondere. Io vorrei rimanere alla guida della squadra perchè a Macerata mi trovo molto bene con la società e con l’ambiente ma ancora non ci siamo visti e sentiti con la società. Credo che nell’arco di qualche settimana si possano sciogliere questi dubbi”.
Ha già avuto qualche chiamata da altre squadre?
“Si, ma la mia priorità rimane Macerata”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
GRAZIE MISTER….!!!!!!!!!!!!MACERATA è CON TE!!!!!
Stringerti la mano ad Ancona è stato un onore e un piacere.
Ancora grazie di cuore, Macerata è casa tua.
Grazie a te per essere venuto da noi a ringraziarci personalmente al “Dorico” a conferma che oltre ad essere un buon allenatore sei anche un grande uomo che ci mette sempre la faccia. Spero che rimarrai con noi almeno un altro anno. Macerata ti vuol bene !
Grazie a te, mister, grande allenatore ma ancor prima grandissimo uomo.
Macerata è con te, ed essere stato presente al Dorico a stringerti la mano è stato un vero onore.
quest’anno ho saguito la rata molto in trasferta anche per te mister NOCERA,
Paci,Mosca e chi di dovere fate rimanere il nostro timoniere
MISTER ricordi a SBT ,nonostante la sconfitta,mi sono sgolato a incitarti a non mollare,tu ci hai fatti risuscitare
Graze Mr Nocera, a differenza di altre figure (direi figurine), meriti tutta la nostra stima
attenzione ,ragazzi, non è tutt’oro cio’ che riluce. Chi ha perso la partita di senigallia’ ? Se montegranaro “giocava” una partita vera di che cosa parlavamo adesso?
Meditate!!!
grazie per questa salvezza mister alla faccia dei gufi che speravano il contrario,purtroppo sara’ difficile rivederti sulla stessa panchina il prossimo anno visto che la societa continua(e nessuno si spiega il perche’) a puntare su sampino