Con un gol di Danilo Stefani (nella foto) al 21′ della ripresa la Maceratese vince 1-0 a Fermo e conquista un successo pesantissimo in chiave salvezza. Una bella partita giocata con ritmi alti su ambo i fronti con la Maceratese che già al 5′ si vedeva negare un penalty per fallo su Trillini apparso netto, ma non per il direttore di gara. Nel finale di primo tempo era la Fermana a rendersi pericolosa in due circostanze ma la retroguardia biancorossa respingeva con qualche affanno. Nella ripresa miracolo di Gentili su Petrucci ed al 21′ la rete di Stefani che chiudeva in diagonale una bella azione manovrata. Nel finale tante mischie e pochi rischi per la Maceratese che vince al “Recchioni” di Fermo e mette un tassello decisivo in vista dell’obiettivo della salvezza.
MACERATESE: Gentili, Iuvalè, Borgiani, Stefani, Benfatto, Chiavarini, Trillini, Settecase, Landolfi (18′ Spinelli), Ramadori (75′ Figueroa), Potacqui (70′ Grupposo). All: Nocera
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la Rata vince,l’Inter vince e passa in coppa…non sono più abituato a queste gioie. Stai a vedere che mi prende un “coccolone”. Ci voleva!!! e domenica tutti allo stadio per la MACERATESE,serve un gran tifo a questi ragazzi. Per favore….
La rata è una malattia e io che ho 33 anni ne sono veramente malato insieme ad altri pazzi………….finchè la rata ci sarà noi saremo sempre lì…..fisicamente e non…..AVANTI RATA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!
è la prima volta che intervengo in “cronache maceratesi” e lo faccio proprio in occasione di questo articolo e dopo il commento del mio eterno Presidente Maurizio Mosca. Sicuramente Presidente mi riconoscerai anche perchè tutte le domeniche ci troviamo sugli scalini della tribuna dell’Helvia Recina a commentare il finale del primo tempo… ci scambiamo sempre la solita battuta “questione di mentalità”… ebbene si!!!
E’ proprio la mentalità che fa la differenza e non a caso in questo periodo è proprio il capitano Stefani che sta facendo la differenza, una persona di umiltà incredibile e coraggio profondo…
Anche lei (tu permettimelo) stai facendo la differenza, chiedendo con un “per favore” di accorrere tutti allo stadio a gridare forza Rata…
Ed anche l’umiltà di noi semplici spettatori a lungo andare farà la differenza…
ho scritto queste poche righe con amore profondo da tifoso e soprattutto da ex “giocatore” innamorato di questa maglia…
un abbraccio
CRUCIA
per Maurizio Mosca: io sono abbonato e a me cambia poco…ma perchè domenica non fate ingresso gratuito vista l’importanza della partita ? Sarebbe anche un modo per mettere fine alle polemiche relative all’ingresso gratuito concesso ai tifosi Vis domenica scorsa…