di Andrea Busiello
Tragico risveglio questa mattina per Macerata. E’ stato infatti trovato un cadavere carbonizzato all’interno di una Fiat Panda in Contrada Alberotondo, nella campagna maceratese. Alle ore 5.45 di stamani un giovane che stava tornando a casa dopo una nottata di lavoro si accorgeva da Sambucheto (dove stava passando in quel momento con la sua autovettura) che verso Macerata nei pressi del quartiere “Pace”, c’era qualcosa che stava andando a fuoco. Il giovane non ha esitato ad avvicinarsi al luogo dell’incendio e appena giunto sul posto ha notato come le fiamme avessero completamente avvolto un’autovettura che era ferma sulla strada, come se il proprietario si fosse addormentato. Ma così non era. Alle 6.10, dopo la telefonata del giovane, i vigili del fuoco si recavano immediatamente sul posto per capire cosa fosse successo, bloccando tutta la strada della Pace per diverse ore. Appena giunti i pompieri scorgevano l’utilitaria ancora completamente in fiamme, che nel giro di qualche minuto sono state subito spente. Ma ecco la macabra sorpresa: dentro l’autovettura c’era un tronco umano, in cui non si distingueva più nulla: un corpo completamente carbonizzato. La macchina era una Panda a metano, ma certamente non è stato il gas a scoppiare e dunque al momento sono ancora in corso le indagini per capire come sia andata a fuoco l’ autovettura.
Suicidio , incidente, o addirittura omicidio?
Sul posto si sono recati immediatamente il Procuratore della Repubblica di Macerata, il medico legale, la polizia stradale e la squadra mobile per capire cosa sia successo in questa livida alba maceratese.
La macchina andata in fiamme è intestata ad una donna nata nel 1976, separata e madre di due bambini, residente a Corridonia. Nel momento in cui scriviamo la signora non è stata ancora rintracciata,per cui pare purtroppo probabile che si tratti di lei.
In questo momento l’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine stanno seguendo tutte le piste per dare una risposta a questa tragica morte che ha scosso l’intera provincia.Nelle prossime ore avremo aggiornamenti più precisi.
(Foto Cronache Maceratesi, vietata la riproduzione)
Commenti disabilitati per questo articolo
Di seguito il comunicato stampa appena arrivato dalla Questura:
“Non vi sono al momento sviluppi riguardo all’episodio della mattinata odierna che ha avuto come teatro la strada che da C.da Alberotondo conduce a Macerata ove veniva rinvenuta un’autovettura Fiat Panda posta al centro della carreggiata completamente distrutta dalle fiamme, all’interno della quale vi era il cadavere carbonizzato di una persona.
La squadra mobile che sta indagando a 360 gradi ha formalizzato le dichiarazioni di svariate persone vicine a vario titolo alla persona rinvenuta cadavere che con la quasi certezza dovrebbe corrispondere all’intestataria dell’autovettura distrutta dall’incendio e cioè una donna di una giovane .
Le condizioni in cui è stato ritrovato il cadavere, completamente carbonizzato, non hanno fornito al momento indicazioni utili alla ricostruzione della vicenda per la quale quindi, al momento, non si esclude nessuna ipotesi.
Domani pomeriggio, come disposto dalla procura della Repubblica, verrà effettuata l’autopsia presso l’ospedale civile di Macerata.
Sono tuttora in corso gli interrogatori in Questura.
All’interno dell’auto sono stati trovati documenti con il nome e cognome della donna intestataria dell’auto.
La donna di recente si era trasferita nel quartiere Pace dopo essersi separata di fatto dal marito, un giardiniere comunale.
Lei lavorava come inserviente all’ospedale di Macerata.
Nell’abitazione della donna è stato trovato un bigletto in cui lasciava intendere di avere dei problemi ma secondo gli inquirenti non lasciava presagire nulla e tutte le ipotesi restano ancora in piedi.
Essendo coinvolti dei minori non pubblichiamo nomi e cognomi attendendo gli sviluppi delle indagini.
Sono stati bloccati i commenti a questo articolo.
Potranno comparire solo aggiornamenti da parte della redazione.