Dustin Hoffman testimonial
delle Marche

- caricamento letture

dustin_hoffman

L’attore Dustin Hoffman sarà il testimonial della Regione Marche. Il premio Oscar, che ha già  firmato il contratto, sarà nelle Marche dal 3 al 5 novembre per girare gli spot e partecipare ad una conferenza stampa. Hoffman recitoò nelle Marche già nel 1972 quando il regista Pietro Germi lo volle protagonista della sua ultima pellicola, ‘Alfredo Alfredo’, ambientata ad Ascoli Piceno, che lo vide protagonista insieme a Stefania Sandrelli e Carla Gravina. La campagna di comunicazione, che avra’ come protagonista Dustin Hoffman, riguardera’ sia network italiani che internazionali con spot di lunghezze diverse.

Europroduzione, filiale italiana del gruppo spagnolo Europroducciones, con sede a Madrid, si e’ aggiudicata la gara internazionale. La regia sarà di Giampiero Solari. L’intera operazione, il pacchetto di 1.785.000 euro, viene sostenuta con risorse europee, che la Regione ha intercettato sugli interventi relativi alla promozione del territorio. ”Vogliamo far conoscere le Marche al mondo -ha detto il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, durante la conferenza stampa di presentazione – e proseguire nella valorizzazione della straordinaria bellezza e ricchezza di vita della nostra Regione. Paesaggi, beni culturali e vita di comunita’ saranno affidati alla narrazione di uno degli attori piu’ amati e conosciuti a livello mondiale, Dustin Hoffman, attraverso i network italiani ed internazionali piu’ prestigiosi”.

Spacca ha sottolineato che questa ”e’ la dichiarazione di impegno alla qualita’ della vita che le Marche certificano con questa operazione di comunicazione a livello internazionale con immagini di grande suggestione e forte emotivita’. E’ anche l’impegno che ogni marchigiano deve assumere per rendere ogni angolo della nostra Regione piu’ bello perche’ sia sempre piu’ apprezzato da coloro che, incuriositi, verranno a visitarlo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X