Grazie ai 34 presenti per aver partecipato alla prima cena di Cm, al ristorante La Fortezza di Sforzacosta. In galleria trovate tutte le foto.
A tutti gli altri diamo appuntamento alla prossima cena (vi faremo sapere) dove vi inviteremo a partecipare anche al secondo concorso il Maceratese Doc. Eh sì perchè ieri sera è andata in scena la prima edizione e Massimiliano Venturini (nella foto assieme a Francesco Ciccarelli) si è aggiudicato la prima edizione rispondendo a otto delle dieci domande proposte entro i dieci minuti previsti e, come premio, la tessera numero uno dell’Associazione culturale Cronache Maceratesi.
Secondo posto a parimerito per Maurizio Serafini dei Vincisgrassi e Giacomo Buongarzoni (regista del “Ginepraio”) con sette risposte esatte.
Per chi si volesse divertire, ecco le domande che abbiamo proposto ieri sera.
1) Indicare in ordine decrescente i cinque comuni della provincia con il maggior numero di abitanti.
2) Enogastronomia. Dedurre il prodotto dalla seguente definizione: “Salame morbido preparato con i residui della lavorazione del maiale”.
3) Tradurre questa frase dal dialetto maceratese all’italiano: “E ppo sgagghjava pe’ falla ‘ffaccià.
4) In che anno la Lube volley è approdata in serie A1?
5) Sferisterio, chi è stato il direttore artistico prima di Katia Ricciarelli e quale incarico ha assunto dopo aver lasciato Macerata?
6) In quale mese del 2005 è stato chiuso per pericolo di crollo il ponte di Villa Potenza e a chi è stato intitolato una volta ristrutturato?
7) Quanti metri è lunga la nuova Galleria delle Fonti?
8) Quali sono le sette Facoltà dell’Università di Macerata?
9) Come si chiama il teatro di San Severino Marche?
10) Di chi sono i famosi polittici di Monte San Martino?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
nooooooooooooo le foto fatte a tradimento!!!! malvagi!!! 🙂
sono stata davvero bene, una gran bella serata, molto divertente…..peccato che Busiello non ha pagato come promesso…..e…….vabbè…………..alla prossima!!!!!
Il direttore mi ha informato che dopo la cena Laura e Giovanna hanno avuto un piccolo incidente. Di questo mi dispiace molto perciò, se possibile, vorrei sapere come stanno ringrazio dell’attenzione.
Francesco Ciccarelli
Stiamo bene, Francesco, grazie per l’interessamento……io ho solo un piccolo ematoma sotto al ginocchio, Laura sta bene….è la mia macchina che ha subito danni pesantini…..e il mio amor proprio!!!!
Ne so sei su dieci le altre me le cercherò su google. Alla prossima cena farò il possibile per non mancare.
Chiedo perdono ma sono rimasto imbottigliato nel traffico di Bologna-arcoveggio causa nebbia e diluvi vari…peccato, ci tenevo molto!
chiedo perdono pure io ma sono stato convocato poco prima della partita a causa dell’assenza improvvisa di un compagno di squadra..
x laura: ma quali foto a tradimento?? Sulle foto in cui compari sei sempre in posa!! 😉
paolo caro…non mentire!!! 😛 sai perfettamente che non è vero…quando ci rivediamo questa me la paghi….uomo avvisato…..