Incidente a Civitanova
di Gianluca Ginella
Bomba d’acqua in provincia, diversi incidenti si sono verificati proprio a causa del maltempo nell’arco di circa un’ora. Strade allagate e frane. Le piogge più forti a Corridonia e Monte San Giusto. A Tolentino si è allagato l’Eurospin. Due gli incidenti più gravi, entrambi sono avvenuti intorno alle 13. Uno a Montelupone, vicino al centro, dove è rimasto ferito un centauro. Il secondo si è verificato in località Taccoli, a San Severino. In questo caso un furgone è finito contro una pianta (il conducente, comunque, non sarebbe grave). Sul posto 118 e l’eliambulanza per soccorrere i feriti. Incidenti ma anche allagamenti in provincia con diverse strade sommerse dall’acqua. Allagamenti si sono verificati anche in superstrada nel tratto tra Piediripa e Morrovalle. Disagi alla viabilità tra Corridonia e Petriolo (in alto il video delle strade allagate). Nella zona c’è stata una bomba d’acqua, con alberi caduti, piccoli allagamenti sulle strade comunali e smottamenti. Una frana si è verificata nella zona alta di Colbuccaro, vicino alla chiesa. In corso l’intervento dei vigili del fuoco che hanno chiesto al comune di portare una ruspa per rimuovere la terra. Un altro incidente si è verificato poco prima delle 14 tra Civitanova e Civitanova Alta davanti al locale Cinciallegra.
A Fabriano un fulmine è caduto vicino al comando dei vigili del fuoco, mandando fuori uso telefoni, sala radio e apparecchiature informatiche (leggi l’articolo).
A causa della mancanza di #cervello! Magari piovesse per una settimana
Lo pioe ce lo vole ma non cuscì a diavulu
a san benedetto la grandine ha distrutto tutto!
A Montecassiano a fatto du gocce d'acqua
Quando non piove da due mesi e ci sono 40 gradi, l'aria fredda causa questo. Ormai sarà sempre peggio cari miei....
A matelica quattro gocce..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Purtroppo questi fenomani ormai sono sempre più frequenti, se sorpresi alla guida consiglio di procedere molto adagio o addirittura fermarsi e aspettare che il temporale finisca o diminuisca. Solo in questo modo si possono ridurre o evitare gli incidenti.
NB evitare anche di utilizzare telefoni mentre si guida per riprendere cosa sta accadendo per non aumentare il rischio di incidente.