La Vigor Halley Matelica chiude con il sorriso una stagione quanto mai rocambolesca. La banda di coach Pecchia sapeva di essere più forte di Fermignano, e di dover chiudere la pratica e la serie play out il prima possibile, per evitare una battaglia senza quartiere in una gara 3 dove avrebbe avuto tutto da perdere. E alla fine la squadra ha centrato l’obiettivo, offrendo una delle sue più convincenti prestazioni in trasferta della stagione. La Vigor parte come sempre qualche minuto più tardi degli avversari, ed è 9-0 per Fermignano all’avvio. Gli uomini di coach Biondi continuano a guidare il primo periodo fino alla fine, mantenendo invariato il vantaggio: 21-12 il parziale alla prima sirena. Nel secondo quarto Rath si accende e suona la carica con due triple: l’Halley ricuce lo strappo e riesce ad arrivare quasi al pareggio sul 33 – 32 all’intervallo: partita completamente riaperta e qualche certezza per i padroni di casa che se ne va. Nel terzo periodo Matelica non si fa sorprendere e, anzi, restituisce il favore a Fermignano, volando fino al +9. A quel punto comincia un lungo elastico che si protrae fino alla sirena quando Monacelli mette la bomba da otto metri che significa il +13 sul 40-53. L’inizio dell’ultimo quarto è di quelli pericolosi: antisportivo di Sorci su Roberti che frutta, tutto compreso, ben 6 punti. Poi si accende Cassese e Fermignano arriva anche a -5. Ma la Halley non vuole riaprire il discorso. Tripla di Sorci e schiacciata di Ranitovic per la nuova, definitiva, doppia cifra di vantaggio: uno strattone decisivo per le forze dei padroni di casa. Finisce 58 – 72 per la Halley, che vince così la serie e chiude la sua stagione.
Il tabellino:
Pall. Fermignano – Vigor Halley Matelica: 58 – 72 (21-12; 33-32; 40-53)
FERMIGNANO: Giannotti, Vignaroli n.e., Cassese 15, Spadoni, Tagnani 11, Santi n.e., Roberti 18, Pontellini n.e., Alleruzzo 4, Crescentini 10, Ginaj. All.: Biondi.
MATELICA: Sorci 15, Monacelli 7, Rath 13, Antonini n.e., Munjic 14, Perini, Toppi n.e., Selami 4, Piloni 8, Ranitovic 11. All.: Pecchia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati