In casa droga, una balestra e pugnali:
arrestato venditore ambulante

MONTE SAN MARTINO - Nel corso della notte i carabinieri hanno perquisito la casa di Vincenzo Centrone, 46 anni, e trovato 80 grammi di hashish e le armi. In mattinata l'uomo ha patteggiato 8 mesi al tribunale di Macerata ed è tornato libero

- caricamento letture
Foto d'archivio

Foto d’archivio

 

Droga e armi in una casa di Monte San Martino, arrestato un 46enne. L’operazione è stata condotta nella notte dai carabinieri. L’uomo, Vincenzo Centrone, venditore ambulante di frutta e verdura, è stato trovato in possesso di quattro pugnali e una balestra oltre a quasi 80 grammi di hashish ed è stato arrestato. L’uomo ha patteggiato 8 mesi.

E’ in un minuscolo centro dell’entroterra maceratese che nel corso della notte si sono concentrate le indagini dei carabinieri della stazione di Montemonaco. Lì i militari sono arrivati in seguito a quanto era emerso in un’altra operazione e ad un nome che era stato fatto relativamente alla vendita, qualche anno fa, di un’arma. I militari intorno alle 23 di ieri hanno raggiunto la casa di Vincenzo Centrone, 46 anni, originario di Cerignola, che vive a Monte San Martino e lavora come ambulante. I carabinieri hanno svolto una perquisizione all’interno dell’abitazione. E sono saltati fuori quattro pugnali, una balestra con i dardi, un proiettile marca Winchester calibro 30/06. Inoltre i carabinieri hanno rinvenuto un panetto di 78,5 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento. Centrone è stato arrestato per detenzione illegale di armi e di droga. Questa mattina l’arresto è stato convalidato al tribunale di Macerata. Poi accusa (sostenuta dal pm Francesca D’Arienzo) e difesa (Centrone è assistito dall’avvocato Fabio Millevolte) hanno deciso di patteggiare a 8 mesi e a una multa di 2mila euro. Dopo l’udienza Centrone è libero.

(Servizio aggiornato alle 13,45)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X