Un momento del sopralluogo di questa mattina con l’ingegner Mecozzi e il presidente della Provincia Antonio Pettinari
Alle 10, appena ultimati i lavori per la messa in sicurezza del cantiere sospesi ieri sera a causa del maltempo (leggi l’articolo), è stata riaperta, a senso unico alternato, la strada “Sarnano-Sassotetto-Bolognola”, bloccata da una frana al km 5+650, in località Piobbico. Lo hanno deciso i tecnici della Provincia in seguito al sopralluogo effettuato di prima mattina per un’ulteriore verifica delle condizioni generali di sicurezza del cantiere e del versante interessato dal movimento franoso. Sul posto, insieme all’ingegner Alessandro Mecozzi, dirigente dell’Ufficio tecnico, e all’ingegner Goffredo Nobili, coordinatore dei lavori, anche il presidente Antonio Pettinari, che in questi giorni si è costantemente tenuto in contatto con i tecnici vista l’importanza che l’arteria riveste da un punto di vista turistico, per gli sciatori e gli appassionati della montagna. La strada, dove sono stati posizionati semafori a vista, sarà presidiata per tutto il fine settimana dal personale della Provincia, che raccomanda agli automobilisti la massima prudenza, e resterà aperta fino alle 21 per riaprire l’indomani alle 8.
D’intesa con i proprietari e i gestori degli impianti sciistici, la strada sarà percorribile anche lunedì, con lo stesso orario: 8-21. Si tratta comunque di un’apertura provvisoria, poiché alla ripresa dei lavori, prevista martedì 26 febbraio, la Provinciale dovrà essere necessariamente richiusa per consentire la rimozione della grande quantità di detriti accumulati ai lati che occupano buona parte della carreggiata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci vuole un po’ d’ aria pura e ossigenata prima dei risultati elettorali di lunedi’ ,
aiuta sicuramente a ingoiare il rospo !!!!!!!
Il Presidente Pettinari sul campo, insieme all’Ing. Mecozzi responsabile del settore viabilità. Un esempio da seguire. Bene Presidente!