La passione di Cristo
da località Bura al Senato

TOLENTINO - La presentazione a Roma con l'associazione "Don Primo Minnoni 1967”. L'evento si svolgerà sabato

- caricamento letture
passione-di-cristo

La presentazione de La passione di Cristo in Senato

Presentata in Senato la Passione di Cristo che si svolge in contrada Bura a Tolentino. La manifestazione, che si svolge il sabato precedente la Domenica delle Palme trasforma le suggestive colline della campagna tolentinate in un teatro naturale, dove spettatori e figuranti percorrono insieme un tragitto di circa 1 chilometro.

Giovedì scorso i componenti dell’associazione “Don Primo Minnoni 1967” Aps, sono stati invitati a presentare il tradizionale evento che fonde arte, fede e partecipazione comunitaria, nella prestigiosa sala del Senato.

la-delegazione-allingresso-del-Senato

Ad aprire l’evento, i saluti istituzionali della senatrice Elena Leonardi e di Silvia Luconi, sottosegretario alla Giunta regionale. La conferenza è poi proseguita con gli interventi di Emanuela Meanti, vicepresidente dell’associazione Don Primo Minnoni 1967 Aps, Ada Borgiani, regista dell’evento, Diego Aloisi, assessore al Turismo del comune di Tolentino. Nel contributo in video di Flavio Sialino, presidente dell’associazione europassione per l’Italia, è stato ricordato il progetto Prospettiva Unesco di Europassione. I lavori, moderati dalla giornalista Barbara Olmai, si sono chiusi con i saluti di don Ariel Veloz, padre Gabriele Pedicino, priore provinciale degli agostiniani d’Italia, Giampiero Feliciotti, presidente dell’Unione Montana dei Monti Azzurri.

passione-di-cristo-3-650x433

L’appuntamento con la Passione sarà sabato alle 21,15. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica, sempre alle 21,15. L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione comunale di Tolentino, dall’Unione Montana dei Monti Azzurri, con il patrocinio del consiglio regionale-assemblea legislativa delle Marche.

la-conferenza-nella-sala-caduti-di-NassiryaDurante la serata, il Cai di San Severino effettuerà un’uscita in notturna con gli iscritti al Club Alpino verso le colline della Bura.

Per la serata di sabato sarà attivo un servizio navetta gratuito a partire dalle 20 (ogni 15 minuti) con partenze dall’ex Consorzio di Tolentino, dal parcheggio delle Terme Santa Lucia, nella vecchia strada parallela alle Terme e dall’area sosta camper zona Sticchi (unica corsa alle 20,30).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X