Lube: contro Cisterna vietato sbagliare

VOLLEY A1 - Domani la sfida contro i laziali, già salvi. Fabio Balaso, libero: «Credo ancora al quinto posto. Proviamo a lottare fino all'ultimo»

- caricamento letture
rice-balaso

Un match della Lube

A una settimana dalla due giorni di final four Del Monte Supercoppa, i vicecampioni d’Italia affrontano la volata della regular season 2025/26. Domani, alle 17, la Cucine Lube Civitanova scenderà in campo nel Lazio contro Cisterna Volley per il 21esimo turno, il penultimo della prima fase. L’ultimo atto della stagione regolare coinciderà invece con la sfida di mercoledì 25 febbraio, in programma alle 20,30 contro Vero Volley Monza all’Eurosuole Forum.

La Lube, che ha recuperato Eric Loeppky, assente mercoledì scorso in Champions League per un lieve stato febbrile, è sesta in classifica. I 5 punti da recuperare sul quinto posto, occupato da Gas Sales Bluenergy Piacenza, rendono complicata una rimonta negli ultimi due turni. I cucinieri hanno però la chance di immagazzinare punti contro il team pontino, sperando in un simultaneo passo falso degli emiliani. La formazione di Daniele Morato, decima, ha raggiunto l’obiettivo stagionale, ovvero la permanenza nella categoria, e seppur orfana del giocatore più rappresentativo, Filippo Lanza, che ha rescisso pochi giorni fa, ha il vantaggio di giocare a braccio sciolto davanti ai propri supporter nel giorno della possibile 400esima gara in carriera del centrale ex Lube Enrico Diamantini.

Classifica

Sir Susa Scai Perugia 52, Rana Verona 48, Itas Trentino 44, Valsa Group Modena 41, Gas Sales Bluenergy Piacenza 40, Cucine Lube Civitanova 35, Allianz Milano 29, Vero Volley Monza 22, Sonepar Padova 15, Cisterna Volley 14, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 14, Yuasa Battery Grottazzolina 6.

Fabio Balaso, libero Cucine Lube Civitanova: «Credo ancora nella possibilità di lottare per il quinto posto. La matematica tiene vive le speranze e noi proveremo fino all’ultimo a migliorare il nostro bilancio. Non dipende solo da noi, ma anche dal cammino di Piacenza. Al di là del risultato della trasferta laziale, dobbiamo riprendere in mano il nostro gioco, così come hanno sottolineato altri miei compagni. Dobbiamo cercare di essere costanti per poi farci trovare pronti alle partite da dentro o fuori».

Efe Bayram, schiacciatore Cisterna Volley: «La Lube è una rivale di valore e la potremo affrontare mentalmente più liberi senza avere assilli di classifica, con la possibilità di giocare la nostra pallavolo cercando di divertirci e, naturalmente, di fare il possibile per dare un’ulteriore soddisfazione ai nostri tifosi. Mi aspetto un palazzetto pieno di gente per quella che dovrà essere una bella giornata di sport per Cisterna. Dopo aver raggiunto la salvezza, con una buonissima prestazione, vogliamo dimostrare a noi stessi che il lavoro fatto da agosto in poi ci ha permesso di fare progressi importanti».

Gli arbitri del match sono Mauro Carlo Goitre e Antonio Gaetano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X