
La pistola sequestrata
Ventenne trovato con una pistola a gas nascosta all’altezza della cintura: denunciato. Il controllo a Macerata, in via Piave, della polizia locale. Il giovane, lo scorso venerdì è stato notato mentre stava su di una panchina ed gli agenti lo hanno controllato, questo intorno alle 16,40. All’inizio in giovane è stato collaborativo, poi gli agenti hanno notato che aveva qualcosa sotto i vestiti.

Gli agenti hanno scoperto che il 20enne aveva con sé una pistola a Co2 (carica di gas da 12 grammi) nascosta all’altezza della cintura. L’arma, priva del tappo rosso distintivo, era carica e pronta all’uso, con un caricatore contenente proiettili in gomma e proiettili urticanti ad alta efficienza.
La successiva perquisizione, avvenuta all’interno del comando di viale Trieste, ha inoltre portato al ritrovamento di sostanza stupefacente per uso personale.

«L’episodio, pur isolato, conferma l’importanza di un presidio capillare per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni potenzialmente rischiose – dice il comandante della polizia locale Danilo Doria -. L’intervento richiama l’attenzione su una problematica emersa anche in recenti fatti di cronaca nazionale, come quelli avvenuti a Milano, dove il possesso di strumenti atti a offendere in contesti urbani è diventato oggetto di una più stringente vigilanza da parte delle autorità».
Il giovane è stato denunciato per possesso senza giustificato motivo di arma atta a offendere. La pistola è stata sequestrata. Il giovane è stato anche multato per violazione del regolamento di polizia e sicurezza urbana.


Porto di armi o oggetti atti ad offendere...
Solo a macerata c'è ste cose
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati