Teatro pieno per Francesco Sole:
«L’amore resta una grande domanda»

CIVITANOVA - Ha presentato il suo libro "I giorni in cui ho imparato ad amare" al teatro Annibal Caro. «Sono travolto da questa bella e calorosa serata»

- caricamento letture
f-sole-2-650x412

Francesco Sole a Civitanova

«Un onore per me trascorrere questo San Valentino, qui a Civitanova, insieme a voi in questo bellissimo teatro», così ieri sera, Francesco Sole, ospite al teatro Annibal Caro per l’ultimo appuntamento della rassegna Civitanova in Love. «Sono travolto da questa bella e calorosa serata – ha aggiunto – E vedere Civitanova così addobbata e romantica, con tutti questi cuori e con questa grande partecipazione, mi ha fatto sentire meno timido e pauroso di questo sentimento».

sole-francesco-1-650x398

Sul palco con l’assessore Mara Orazi

Sul palco, l’autore ha raccontato il suo romanzo, “I giorni in cui ho imparato ad amare”, un viaggio intimo tra fragilità, crescita e consapevolezza. «Per me l’amore rimane una grande domanda, ma in questo momento non ho bisogno di una risposta. Sicuramente i miei libri ne sanno qualcosa in più di me». Da giorni Sole aveva promosso con entusiasmo la tappa civitanovese, contribuendo a dare all’evento una risonanza nazionale. Oggi sarà a Verona, città simbolo dell’amore, per proseguire il suo tour.

sole-francesco-2-650x493

«In un’epoca in cui tutto corre tra social, notifiche e smartphone questa rassegna e quindi la scelta di Sole è stato un invito a fermarsi, ad ascoltare, a riflettere sul significato più profondo dell’amore» ha detto l’assessore Mara Orazi -. Desidero ringraziare il pubblico, il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessore Pantella, i commercianti, l’Azienda teatri di Civitanova, gli uffici comunali, tutti gli artisti che si sono alternati in questa settimana».

sole-francesco-3-650x479

Emozionante la performance di Lorenzo Girelli, chitarra e voce, che ha accompagnato il pubblico con canzoni d’amore capaci di creare un’atmosfera intensa e partecipata prima dell’ingresso di Sole.

La serata si è aperta con la proiezione del video realizzato da PlayMarche e Saks, che ha riproposto le suggestive immagini del videomapping che domenica scorsa ha illuminato la piazza con colori, luce ed emozione, diventando uno dei simboli di questa prima edizione.

f-sole-1-650x447



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X