Fugge all’alt dei carabinieri, viene inseguito e raggiunto, poi rifiuta l’alcoltest: denunciato un ventenne. Denuncia anche per un 45enne che si è rifiutato di andare in ospedale per controlli legati al consumo di droga. A Tolentino due uomini denunciati perché trovati in possesso di droga. Sono alcuni dei risultati dei controlli svolti in provincia dai carabinieri delle Compagnie di Macerata, Camerino e Tolentino.
Per quanto riguarda il ventenne, il giovane si trovava nel centro di Serravalle e al volante di un’auto viaggia a velocità sostenuta. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Camerino, in collaborazione con i colleghi delle stazioni di Matelica e Fiuminata, durante un posto di controllo gli hanno dato l’alt. Il giovane ha forzato il posto di controllo e si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento che si è concluso dopo diversi chilometri al termine del quale il conducente, un 20enne residente a Napoli, manifestando evidenti sintomi di ebbrezza, ha opposto rifiuto agli accertamenti con l’etilometro. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e gli è stata ritirata la patente. L’auto è stata messa sotto sequestro amministrativo.
Denunciato anche un 45enne, pure lui ha rifiutato di sottoporsi ai controlli. E’ successo a Camerino. I militari del Radiomobile della Compagnia di Camerino, durante un servizio di controllo del centro abitato, hanno fermato e controllato un’auto a bordo della quale c’era il 45enne, residente a Matelica. Sottoposto a test preliminare per l’accertamento della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è risultato positivo e all’invito rivoltogli dai carabinieri di sottoporsi ad esami clinici in ospedale, il 45enne ha opposto un netto rifiuto e per tale motivo per lui è scattata la denuncia, il ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo del veicolo.
A Cingoli, i carabinieri della locale stazione, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 53enne residente nell’anconetano, che transitando per Cingoli, sulla sp 502, è stato fermato e controllato da una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione. L’uomo è stato sottoposto ad accertamenti con etilometro, risultando positivo con un tasso alcolemico pari a 1,19 grammi per litro. Patente ritirata.
Gli ulteriori controlli, eseguiti dalle pattuglie in circuito nel centro abitato di Tolentino, hanno consentito di procedere alla denuncia di due uomini di 58 e 30 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti. Fermati a bordo di un’auto, sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare e trovati in possesso di alcune dosi di hashish.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In Italia non li vogliamo, vadano a guidare in quel loro Stato di Ebbrezza.