Addio a Sante Nori,
la “Roccia di Vallestretta”

USSITA

- caricamento letture
sante-nori

Sante Nori

Sante Nori, la “Roccia di Vallestretta”, se n’è andato oggi nel pomeriggio in silenzio, come era nel suo modo, fino all’ultimo secondo, assistito con cura e amore dall’instancabile figlia Maria Teresa e dal figlio Antonio.

Nato 91 anni fa a Vallestretta di Ussita il 9 aprile 1934, Sante (per tutti ‘Santinò) è stato un uomo che ha vissuto con passione e determinazione. La sua vita è stata un racconto di tradizioni, sacrifici e cambiamenti, affrontati sempre con forza e dignità.

Anche se viveva a Roma, il suo cuore è rimasto profondamente legato alla sua terra natale, Ussita, e alla sua amata Vallestretta, dove da giovane iniziò la sua avventura di vita.

Le radici nella sua comunità non si sono mai spezzate, e il richiamo delle sue montagne lo ha accompagnato sempre. Di lui rimane un ricordo vivo non solo nella sua famiglia, ma anche in tutta la comunità di Ussita e Visso, che oggi lo saluta con affetto e riconoscenza. Il suo esempio di forza, attaccamento alle tradizioni e amore per la famiglia continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X