
Mara Barbaresi
«Positivo il ripristino della completa operatività della Giunta comunale con la nomina di Mara Barbaresi quale nuovo assessore alla Polizia Locale e al Personale», così il Pd di Potenza Picena. Il partito aggiunge che «sarebbe apparso curioso che, mentre in Regione il presidente Acquaroli sta lavorando alacremente per allargare la sua Giunta, così da consentire al capogruppo Braconi il tanto agognato ingresso in Consiglio regionale, il comune di Potenza Picena andasse nella direzione opposta. Non è semplice la situazione che le è stata lasciata in eredità, alla luce dei recentissimi fatti di violenza occorsi a Porto Potenza, e dello stato dell’apparato del Comune.
Come abbiamo detto nelle scorse settimane, all’opposizione premeva il rispetto di alcuni principi basilari, al di là dei singoli nomi: in quest’ottica riteniamo certamente positivo il ripristino della delega al Personale, su cui ci eravamo spesi con forza. Viceversa un forte elemento di preoccupazione è dato dal fatto che l’assessore Barbaresi, dopo le elezioni di giugno 2024, aveva già rifiutato le deleghe perché gli impegni di lavoro non le consentivano di dedicare tempo sufficiente all’incarico.
In un momento in cui la comunità è continuamente scossa da fatti di cronaca preoccupanti e vi è un’evidente necessità di intervenire sulla macchina comunale, chiediamo: il compito di Assessore a Polizia Locale e Personale verrà svolto a tempo pieno da Barbaresi? Chiediamo quindi rassicurazioni in merito, così come le attendiamo sull’assegnazione dell’importante delega all’Ambiente, materia su cui il Comune di Potenza Picena ha fatto diversi passi indietro negli ultimi anni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati