
La premiazione con il presidente Luigi Lucentini
È marchigiana la miglior concessionaria Mercedes-Benz d’Italia. Festeggiano da Delta Motors, show room ad Ancona, Montecosaro, Pesaro e Rimini dopo il raggiungimento del gradino più alto del podio nazionale nella classifica dei dealer della Stella a tre punte. Un 2025 di grandi successi.
Prima l’apertura della concessionaria di Rimini che ha catapultato il gruppo nel Club 1.000, la Serie A dei concessionari, e quindi la vittoria del prestigioso contest Frecce d’Argento. Un risultato raggiunto grazie agli elevati standard qualitativi nell’operatività del salone: dalla cura maniacale nella consegna di ogni singola vettura alla precisione chirurgica dell’assistenza post-vendita, fino alla solidità dei servizi finanziari.
Non si tratta di un semplice riconoscimento d’immagine. Il contest interno indetto da Mercedes-Benz Italia è competizione che misura in maniera rigorosa tutte le le performance e aspetti strategici particolari come l’esperienza complessiva del cliente: dal primo contatto all’assistenza post vendita, l’efficacia della rete commerciale, la qualità del servizio assistenza, della gestione dei problemi e la capacità di fidelizzare il cliente, fino alla gestione dei servizi finanziari, il cuore economico dell’organizzazione.

Gli uffici di Ancona
«Essere i migliori secondo Mercedes-Benz Italia non è una questione di percezione, ma di rigore operativo. Ogni dettaglio è stato misurato, pesato e valutato – ha spiegato il presidente di Delta Motors, Luigi Lucentini -. Per noi è un risultato che non racconta solo di vendite, ma di una dedizione assoluta verso chiunque varchi la soglia degli showroom del gruppo. Fare il proprio ingresso in questa élite e conquistare immediatamente il primo posto assoluto è qualcosa di mai visto prima. È la dimostrazione tangibile che, quando il talento incontra la strategia, l’impossibile diventa realtà. Questo premio è il sigillo di una visione».
Secondo il Ceo, Gerardo Savini il successo è dovuto «alla scelta aziendale di mettere l’uomo al centro della tecnologia, poiché ogni firma, ogni collaudo e ogni stretta di mano sono frammenti di questa coppa d’oro dedicata ai clienti e allo straordinario team di lavoro». Mentre Luca Lucentini, consigliere del Gruppo, ha sottolineato il valore della continuità e dell’appartenenza. «Vedere la nostra realtà sul gradino più alto del podio – ha detto – è un’emozione che va oltre il business. Rappresenta il riconoscimento di una passione che si tramanda e che guarda al domani con la voglia di superarsi ancora, onorando il legame profondo che abbiamo costruito con il nostro territorio».

Il team vendita a Montecosaro
Un premio che è tappa all’interno di un percorso di crescita costante che ha visto Delta Motors contraddistinguersi negli anni, di consolidarsi e investire nelle Marche come in Romagna. Vincere nel Club 1.000 significa, nella galassia Mercedes-Benz, certificare un modello di eccellenza. Delta Motors non si limita a vendere auto, ma costruisce fiducia. In un mondo che corre veloce, il gruppo ha scelto di fermarsi e ascoltare, trasformando ogni servizio, dall’officina al noleggio, in un atto di pura qualità premium. Oggi le Frecce d’Argento brillano più forte che mai sui cieli di Macerata, Ancona, Pesaro e Rimini. Delta Motors non è solo una concessionaria, ma il punto di riferimento imprescindibile per chi, dalla propria auto, non pretende solo prestazioni, ma un’emozione destinata a durare nel tempo. Il risultato di Delta Motors è quindi l’espressione di un modello organizzativo solido, di processi efficienti e di una visione imprenditoriale coerente e continuativa nel tempo, che ha permesso al Gruppo di distinguersi a livello nazionale.
(Articolo Promoredazionale)

L’officina a Montecosaro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati