
La porta del locale danneggiata
di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)
Scassinato il bar Hermana, banda assalta l’attività sulla statale a Porto Potenza e porta via una macchinetta cambia soldi e una slot machine. Ladri in fuga, si cercano elementi dalle immagini delle telecamere.
Furto poco prima dell’apertura, intorno alle 4,30, al bar Hermana, già preso di mira in più occasioni dai malviventi. Stavolta i ladri hanno operato attraverso piedi di porco e utensili coi quali hanno forzato la vetrina di ingresso, riuscendo ad aprire la porta dopo aver danneggiato e tirato colpi alla vetrata che però ha retto e non si è infranta.
Una volta dentro hanno staccato una slot machine e la macchinetta per il cambio delle banconote e hanno caricato i due dispositivi su un furgone Fiorino, probabilmente rubato.

Un’azione veloce, interrotta dall’allarme. Forse proprio quest’ultimo ha messo in fuga gli assaltatori che hanno lasciato nel bar le altre macchinette per il gioco e sono scappati non toccando altro all’interno dell’attività commerciale.

Si cercano almeno 3 persone, quelle che le immagini di videosorveglianza del locale mostrano all’interno. Tutti avevano il volto travisato e coperto.

È ancora da quantificare l’ammontare del bottino, i soldi erano contenuti all’interno delle macchinette. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della stazione di Porto Potenza che hanno avviato le indagini. Al momento è al vaglio l’analisi dei filmati, soprattutto si sta cercando di incrociare il passaggio del Fiorino in qualche telecamere pubblica con Ocr, ma al momento il veicolo non è stato ancora rinvenuto.
Per l’Hermana si tratta dell’ennesimo furto: lo scorso novembre alcuni rapinatori avevano messo a segno una rapina con tanto di ascia scappando con l’incasso del registratore, mentre ad inizio dello scorso anno una banda era entrata di notte asportando numerose stecche di sigarette e gratta e vinci per un bottino ingente.

Assalto con l’ascia al bar Hermana: rapinatori in fuga con incasso e sigarette
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
c’è rimasto qualcosa da commentare?