
Il campo Tullio Leonori
Un nuovo “tappeto” sintetico dove giocare a calcio. Prende forma il progetto di restyling del campo sintetico “Tullio Leonori” avviato dall’amministrazione comunale di San Severino. L’Unione montana Potenza Esino Musone, in qualità di centrale unica di committenza per il Comune, ha pubblicato l’esito di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione e rifacimento del manto dello storico impianto sportivo.
La procedura di gara aperta ha visto l’aggiudicazione delle opere alla ditta Italgreen spa, azienda con sede a Villa d’Adda, in provincia di Bergamo. L’importo di aggiudicazione sfiora i 376mila euro. L’intervento, che prevede la completa sostituzione del manto usurato con uno di ultima generazione, è interamente finanziato attraverso un mutuo contratto dal Comune con l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale.

«L’affidamento di questi lavori rappresenta un impegno mantenuto verso i nostri giovani e le società sportive settempedane – ha detto il sindaco Rosa Piermattei – Il Tullio Leonori è da sempre un punto di riferimento fondamentale per la pratica del calcio in città. Restituire un campo moderno, sicuro e performante significa investire nel benessere dei nostri ragazzi e nella qualità delle nostre infrastrutture. Siamo pronti a far partire il cantiere nei prossimi mesi, d’accordo sulle tempistiche con le società sportive in base ai vari calendari, per riconsegnare quanto prima l’impianto alla cittadinanza».
I lavori, oltre al rifacimento del manto in erba sintetica, prevedono anche il rifacimento degli impianti di irrigazione e della recinzione di delimitazione del terreno di gioco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati