I cento anni di Gina Cesanelli

MACERATA - Parenti e amici hanno festeggiato con lei il traguardo del secolo di vita. Il sindaco Sandro Parcaroli ha consegnato una targa ricordo

- caricamento letture
gina-cesanelli-1

Il compleanno di Gina Cesanelli

Nuova centenaria a Macerata: ieri Gina Cesanelli ha festeggiato il secolo di vita. Lo ha fatto circondata da parenti e amici. Con loro c’erano anche il sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, e don Pierandrea Giochi, parroco di Santa Croce di Macerata. Parenti e amici si sono radunati a casa sua per festeggiare una vita lunga, vissuta nella semplicità. 

Il sindaco Sandro Parcaroli ha consegnato una targa ricordo portando gli auguri dell’amministrazione comunale “per il raggiungimento del mirabile traguardo”. 

gina-cesanelli-2-650x349

Un traguardo raggiunto dopo una infanzia senza genitori vissuta nelle difficoltà del primo dopoguerra, e poi nell’attività laboriosa presso la fornace Bartoloni, luogo di lavoro per molti operai della città. Il matrimonio con Attilio Ortenzi, vedovo con quattro figli, le ha donato una bella e grande famiglia. È vissuta con lui fino alla sua morte e poi, rimasta sola, è vissuta attorniata dall’affetto dei suoi nipoti, dei figli di Attilio e della fedele e premurosa badante Costanza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X