
di Laura Boccanera (foto di Alessandro Panichelli)
Travolto dal cedimento di un cancello, giardiniere trasportato in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona. Infortunio sul lavoro questa mattina intorno alle 9,30 a Civitanova, nella zona industriale A di Santa Maria Apparente. Un operaio manutentore di una ditta che si occupa del verde è rimasto coinvolto nel cedimento del cancello di un’autofficina.

L’operaio, un 25enne residente a Porto Sant’Elpidio e giardiniere per la ditta Corsetti di Morrovalle, stava effettuando dei lavori di manutenzione del verde nel piazzale all’interno dell’Autofficina Andreani quando per tagliare sterpaglie e siepe ha spostato il cancello che gli è crollato addosso. Il giovane operaio è rimasto incastrato al di sotto della cancellata. I primi a soccorrerlo i colleghi che erano al lavoro nella ditta che hanno alzato la cancellata e chiamato i soccorsi. All’arrivo dei vigili del fuoco infatti il 25enne era già stato soccorso dal 118 che dopo una prima valutazione l’ha condotto in ambulanza al pronto soccorso di Civitanova. Successivamente è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il 25enne è stato trasportato con il velivolo all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Ha un politrauma.
Per capire il perché il cancello si sia staccato dalla guida dell’asse e fare chiarezza sulla dinamica dell’infortunio è arrivato sul posto il personale dello Spsal dell’Ast per ricostruire cosa sia accaduto.







Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati