
Sette grammi di hashish già suddivisi in dosi, una targa automobilistica contraffatta, due persone denunciate per documenti d’identità elettronici manomessi. È il bilancio di una serie di controlli effettuati nei giorni scorsi dalla Polizia locale di Civitanova in diverse zone della città.
Nel borgo marinaro, durante un servizio serale, gli agenti hanno notato un gruppo di giovanissimi in una zona appartata. L’ispezione dell’area ha portato al rinvenimento di sette grammi di hashish, già suddivisi in dosi. Sono in corso accertamenti per risalire al reale detentore dello stupefacente, ritenuto destinato allo spaccio.
I controlli sono proseguiti anche nella zona nord della città, dove è stata individuata un’auto con targa contraffatta e priva di sigillo di Stato. La targa è stata sequestrata, così come il veicolo, destinato alla confisca secondo quanto previsto dal codice della strada. Il proprietario è stato denunciato per falsificazione.
Nel corso di ulteriori verifiche, gli agenti hanno denunciato due persone per possesso di carte d’identità elettroniche alterate e prive di microchip. Nel primo caso si tratta di un cittadino algerino che, durante un controllo, ha esibito un documento rilasciato da un Comune del Fermano; nel secondo di un civitanovese fermato nel corso di un servizio di polizia stradale, in possesso di una carta d’identità rilasciata dal Comune di Civitanova con le stesse manomissioni. In entrambi i casi i documenti sono stati sequestrati. «I risultati ottenuti in questi giorni sono il frutto diretto di una presenza costante e vigile sul territorio – ha sottolineato il comandante Cristian Lupidi – Essere fra la gente con concentrazione e abnegazione è l’unico modo per intercettare anche le anomalie meno evidenti. La nostra missione non è solo presidiare, ma osservare con professionalità ogni dettaglio, perché la sicurezza della comunità si costruisce con l’attenzione quotidiana e l’impegno costante del personale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati