S’infortuna alle Lame Rosse:
escursionista soccorso con l’elicottero

FIASTRA - L'allarme è scattato intorno alle 12. Un 21enne ha riportato una distorsione e non poteva camminare. I vigili del fuoco lo hanno raggiunto e sollevato a bordo del velivolo. Il Soccorso alpino ha aiutato il compagno di escursione del giovane a rientrare

- caricamento letture
soccorsi-fiastra-1-650x363

I soccorsi a Fiastra

Escursionista si infortuna alle Lame rosse, recuperato con l’elicottero dei vigili del fuoco. È successo a Fiastra intorno alle 12 quando sono scattati i soccorsi. I vigili del fuoco di Camerino sono intervenuti sul posto con il Soccorso alpino. Per raggiungere l’escursionista infortunato si è alzato in volo da Pescare l’elicottero dei vigili del fuoco. del Nucleo di Pescara.

Stando alle prime informazioni un ventunenne, che si trovava, insieme ad un compagno di escursione, su di un sentiero della zona delle Lame Rosse, si è infortunato riportando una distorsione.

soccorsi-fiastra-2-e1769957667866-650x597

Non potendo proseguire a camminare per rientrare è stato necessario chiamare i soccorsi. Per raggiungere il 21enne è arrivato l’elicottero dei vigili del fuoco. Il ferito è stato raggiunto e poi con il verricello è stato sollevato sino all’elicottero. Il velivolo ha poi trasportato l’escursionista a Fiegni dove c’era ad attenderlo il 118. Il ferito è stato portato all’ospedale di Camerino. Il Soccorso alpino ha raggiunto il compagno di escursione del 21enne e lo ha aiutato a rientrare.

(Ultimo aggiornamento alle 15)

soccorso-fiastra-e1769958753146-607x650

Le operazioni di recupero del Soccorso alpino

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X