
I soccorsi a Fiastra
Escursionista si infortuna alle Lame rosse, recuperato con l’elicottero dei vigili del fuoco. È successo a Fiastra intorno alle 12 quando sono scattati i soccorsi. I vigili del fuoco di Camerino sono intervenuti sul posto con il Soccorso alpino. Per raggiungere l’escursionista infortunato si è alzato in volo da Pescare l’elicottero dei vigili del fuoco. del Nucleo di Pescara.
Stando alle prime informazioni un ventunenne, che si trovava, insieme ad un compagno di escursione, su di un sentiero della zona delle Lame Rosse, si è infortunato riportando una distorsione.

Non potendo proseguire a camminare per rientrare è stato necessario chiamare i soccorsi. Per raggiungere il 21enne è arrivato l’elicottero dei vigili del fuoco. Il ferito è stato raggiunto e poi con il verricello è stato sollevato sino all’elicottero. Il velivolo ha poi trasportato l’escursionista a Fiegni dove c’era ad attenderlo il 118. Il ferito è stato portato all’ospedale di Camerino. Il Soccorso alpino ha raggiunto il compagno di escursione del 21enne e lo ha aiutato a rientrare.
(Ultimo aggiornamento alle 15)

Le operazioni di recupero del Soccorso alpino
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati