
Il delfino in porto
“Osvaldo” saluta anche la Capitaneria, sfilata fin dentro al porto per il delfino amico di Civitanova. Ormai è come un compagno che vedi di frequente, eppure vederlo spuntare tra le onde è sempre un evento che sorprende e stupisce.
Osvaldo, continua a farsi notare nello specchio d’acqua davanti al porto, diventando una presenza sempre più familiare per pescatori, diportisti e curiosi.
Questa mattina è stato avvistato anche dai militari della Capitaneria di porto, impegnati nelle consuete attività operative. Il delfino si è spinto fin dentro l’area portuale, nuotando tra il molo est e il molo nord, regalando il suo spettacolo. Proprio i militari hanno immortalato la scena in un video.
Da tempo il delfino frequenta queste acque, probabilmente attratto dalla presenza di pesce, ma anche dalla relativa tranquillità dello specchio acqueo. Le sue apparizioni sono diventate quasi un appuntamento, tanto da trasformarlo in una sorta di mascotte non ufficiale della città. E la sua tranquillità lo ha portato anche ad avvicinarsi alle barche, all’interno del bacino portuale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati