di Andrea Cesca
Walid Cheddira è vicinissimo al Lecce, nelle prossime ore è prevista la firma di Alessandro Sbaffo con il Siracusa. Il Re Leone ha rescisso il contratto che lo legava alla Sambenedettese e negli ultimi giorni si è allenato nella sua Porto Recanati, al campo sportivo Vincenzo Monaldi. Dopo la separazione con il sodalizio rossoblù il suo nome è stato avvicinato a diverse squadre locali (Recanatese, Maceratese e Trodica) ma Sbaffo avrebbe accettato l’offerta del club siciliano inserito nel girone C di Serie C. Usiamo il condizionale perché manca la firma sul contratto ma l’accordo è stato raggiunto, salvo sorprese dell’ultima ora Sbaffo vestirà la maglia azzurra del Siracusa allenato da Marco Turati, terzultimo in classifica a pari punti con la Cavese.
E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra l’ex Bari Walid Cheddira ed il Lecce. L’attaccante italo-marocchino di proprietà del Napoli ma che ha trascorso la prima parte di stagione in prestito al Sassuolo, ha scelto il Salento per rilanciarsi in Serie A. il tecnico Eusebio Di Francesco che lo ha già allenato a Frosinone ha spinto molto per riaverlo alle proprie dipendenze dopo l’infortunio di Camarda. Cheddira nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Espanyol è atteso a Lecce nella giornata di domani per sostenere le visite mediche. Cheddira originario di Loreto (come Sbaffo) dove è cresciuto calcisticamente ha poi spiccato il volo verso i professionisti con la Sangiustese.
Tra i dilettanti viene dato per imminente il tesseramento da parte della Civitanovese del difensore spagnolo Alberto Sanchez Montilla, prima parte della stagione al Matelica, la passata stagione al Castelnuovo Vomano. Lo scorso fine settimana hanno fatto il proprio esordio con la nuova maglia Nicola Vanzan, neo acquisto del Trodica in uscita dalla Maceratese e l’esterno offensivo Alexander Strupsceki passato dalla Sangiustese al Montefano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati