Le hanno rubato il portafoglio mentre faceva la spesa e hanno utilizzato le sue carte per pagamenti contactless. Con le accuse di furto aggravato e indebito utilizzo di mezzi di pagamento, i carabinieri della stazione di Macerata hanno denunciato due donne di 45 e 25 anni, entrambe residenti in provincia di Roma e già note alle forze dell’ordine per reati simili.
L’attività investigativa è partita ad ottobre scorso dopo la denuncia di una donna di 75 anni residente a Macerata. L’anziana ha raccontato ai militari di essersi recata a fare la spesa in un supermercato e di essersi accorta, al momento del pagamento in cassa, che il portafoglio, che aveva riposto nella busta della spesa, le era stato sottratto.
Poco dopo, il personale del supermercato lo ha ritrovato abbandonato tra gli scaffali. All’interno, però, mancavano due carte di pagamento, un anello d’oro e circa 50 euro in contanti.
Verificando successivamente i movimenti di una delle carte sottratte, la donna ha accertato che erano stati effettuati quattro pagamenti contactless in un altro supermercato, per un importo complessivo di circa 78 euro. I carabinieri, grazie a un’accurata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dei supermercati interessati, sono riusciti a individuare l’autovettura utilizzata dalle due donne, risultata intestata a una società di leasing e noleggiata da una delle indagate.
Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di identificare anche la complice e di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Le due donne dovranno rispondere di furto aggravato e utilizzo indebito dei mezzi di pagamento.
A scuola se ti comportavi male la maestra o il maestro con una canna d'india ti faceva diventare le mani rosse
Queste parassite devono finire in carcere.Se devono ritornare a Roma ok,ma a Regina Coeli.Montacuto va bene uguale
Non capitasse mai a me
Non si può Accettare tutto questo!!
Peccato non essere cadute anche loro sul lavoro, con MOLTO RISPETTO per chi VERAMENTE era a lavorare ed ora non cè più
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
c’è uno strano “turismo” nella nostra regione, un passa parola criminale nella troppa facilità di far colpo….