
Il cast di Roba da matti
Prosegue al Lanciano Forum la rassegna teatrale “Il teatro delle armonie”, organizzata dalla compagnia teatrale Valenti insieme all’amministrazione comunale di Castelraimondo e con il patrocinio della Regione, dell’Unione montana Potenza Esino Musone e della Uilt.

Per il quarto appuntamento (sabato 24 gennaio alle 21.15), la compagnia “Fabiano Valenti” di Treia porterà in scena “Roba da matti”, la commedia scritta da Fabio Macedoni per la regia di Francesco Facciolli. Uno spettacolo di ambientazione futurista che vuole celebrare il centenario del commediografo napoletano Eduardo Scarpetta e coglie l’occasione anche per ricordare due grandi artisti marchigiani: il pittore maceratese Ivo Pannaggi e il poeta dialettale Mario Affede.

Protagonista della pièce è un uomo libertino e liberale, che si arrampicherà sugli specchi pur di giustificare la sua condotta di vita. Un escamotage con cui ci interroga attorno al concetto di follia a partire dalle riflessioni di Erasmo da Rottedarm per giungere alla conclusione che forse siamo tutti un po’pazzi. Il pubblico, inoltre, potrà votare per scegliere la compagnia vincitrice del premio “Migliore opera”, che sarà assegnato sabato 28 marzo.
Ingresso unico 10 euro. Per info e prenotazioni: 335.1208450 o 335.7681738.



Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati