I Lions donano dei giocattoli
ai bambini ricoverati in Pediatria

MACERATA - Consegnati in ospedale i regali da parte dell'associazione guidata dalla presidente Maria Sabina Rommozzi: «Una piccola sorpresa che rappresenta il primo di una serie di interventi pensati a sostegno e beneficio dell’infanzia sul territorio»

- caricamento letture
donazione

La donazione al reparto

Il Lions Club Macerata Host ha consegnato nei giorni scorsi alcuni giocattoli ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Macerata. 

La donazione si inserisce in un ampio percorso di impegno del Lions Club Macerata Host dedicato all’infanzia e all’adolescenza. «Ho scelto di legare questo anno sociale a service rivolti a bambini e ragazzi – racconta la presidente del club Maria Sabina Rommozzi – prendersi cura dei bambini, in particolare di quelli che vivono situazioni di fragilità, è prima di tutto un dovere morale, oltre che un impegno coerente con i valori del lionismo e, per quanto riguarda la mia presidenza, aver fatto questa piccola sorpresa ai bimbi della pediatria è il primo di una serie di interventi pensati a sostegno e beneficio dell’infanzia sul territorio».

Insieme alla presidente hanno partecipato alla visita anche alcuni bambini e bambine figli di soci, che hanno dedicato un pensiero. «Abbiamo deciso di donarvi quelli che sarebbero stati i nostri regali – ha scritto Matteo in una letterina indirizzata ai coetanei ammalati e ricoverati nel reparto di pediatria – sono più felice che li abbiate voi perché io ho già avuto la fortuna di trascorrere il Natale con tutta la mia famiglia e questo, per me, è il regalo più bello. Spero che i giochi vi piacciano, vi auguro tanta salute».

La consegna dei giocattoli è potuta avvenire grazie alla collaborazione del personale medico e infermieristico di Pediatria, in particolare della dirigente Martina Fornaro. Ancora, a favore dell’infanzia, sempre attivo un’altra iniziativa Lions alla quale tutta la cittadinanza può partecipare: si tratta del progetto “Zaino sospeso” e della donazione di materiale scolastico nelle scatole contrassegnate Lions presenti nelle librerie ed esercizi aderenti (Buffetti Macerata, libreria Del Monte, Bibidi Bobidi Book, Giunti al Punto e Eurocarta). Prosegue per tutto il 2026 anche il progetto Martina con la campagna informativa nelle scuole, perché espressamente rivolta ai più giovani, sui corretti stili di vita per prevenire l’insorgenza dei tumori. Da ultimo, a fine gennaio si concretizza la collaborazione con la Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio di Macerata con l’istituzione di una borsa di studio da destinare a un  giovane musicista di talento. Chi desidera informazioni sull’attività del club o prendere contatti può scrivere a lionsclubmaceratahost@gmail.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X