
Stefano Fresi
Stefano Fresi arriva a Camerino con Dell’amore, della guerra e degli ultimi. L’appuntamento è per mercoledì 21 gennaio alle 21.15, all’interno della stagione all’Auditorium Benedetto XIII.
Fresi torna musicista e sedendosi al pianoforte, accompagnato da Cristiana Polegri a voce e sax ed Egidio Marchitelli alla chitarra, rappresenta dimenticati e gli emarginati e racconta storie d’amore e di guerra, di ultimi, pensieri e riflessioni e canzoni immortali per celebrare Faber e raccontarne l’attualità.
Una cantante sassofonista in abito da sera suggerisce l’amore; l’amore vero, quello finito, quello che fa fare follie. Un chitarrista in divisa militare racconta la guerra, quella di un Re e delle sue avventure galanti, quella di chi va e muore, quella di chi resta e piange. Un pianista cantante in abiti umili rappresenta gli ultimi, i dimenticati, gli emarginati con le loro sofferenze e le loro rivincite. Un pianoforte, un sassofono, una chitarra e due voci che raccontano storie, d’amore e di guerra, leggendo vere lettere dal fronte. Storie degli ultimi raccontate attraverso le parole di una prostituta o di una persona qualsiasi che abbia scelto di riconoscersi essere umano. Pensieri, riflessioni e canzoni immortali per celebrare Faber e raccontarne la meravigliosa attualità.
Prossimi appuntamenti a Camerino il 5 febbraio Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia, Sebastiano Gavasso. A seguire l’8 marzo Teatro in Bilico, il 13 marzo Emilio Solfrizzi, il 24 marzo Giampiero Ingrassia e Marianella Bargilli; Dario Ballantini è in scena 9 aprile, il 18 aprile Dieci Donne Mamme Matte, Claudio “Greg” Gregori il 29 aprile e il 29 maggio con il Gruppo Teatro Classico del Liceo Varano.
Biglietti in vendita dell’Auditorium il giorno dello spettacolo dalle 18, nelle biglietterie Amat/VivaTicket e su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio). Informazioni all’Ufficio Cultura del Comune di Camerino cultura@comune.camerino.mc.it tel. 0737.431401, 071 2072439 www.amatmarche.net.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati