
Il maceratese Juan Luca Sacchi, arbitro nel campionato di calcio di Serie A
di Andrea Cesca
A distanza di 25 giorni Juan Luca Sacchi torna allo stadio Via del Mare di Lecce. L’arbitro maceratese è stato designato per dirigere la partita fra i salentini e la Roma domani pomeriggio nel turno infrasettimanale valido per l’ultima giornata del girone di andata. Sacchi sarà coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Cavallina e dal quarto uomo Tremolada. Al Var ci sarà Gariglio, con Chiffi come Avar.
Il Lecce è reduce dal pareggio in trasferta con la Juventus, la Roma dalla sconfitta sul campo dell’Atalanta che ha fatto infuriare l’allenatore Gasperini, il gol convalidato a Scalvini ha mandato su tutte le furie il tecnico di Grugliasco.
Per Sacchi, che il 12 dicembre scorso aveva diretto Lecce-Pisa (terminato 1-0 per i padroni di casa), si tratta del quinto gettone stagionale nella massima serie, 71esimo in carriera. Juan Luca Sacchi ha diretto 17 partite del Lecce (11 in casa e 6 fuori): il bilancio dei giallorossi è di 7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Positivo anche il resoconto della Roma negli incroci con il fischietto marchigiano, i capitolini in 5 gare hanno portato a casa 4 vittorie e 1 sconfitta, quest’ultima risalente al maggio 2021 contro la Sampdoria. L’incontro più recente è quello del febbraio 2024 con un successo interno per 3-2 contro il Torino grazie alla tripletta di uno straordinario Dybala.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati