
L’auto danneggiata dall’albero caduto
Albero si schianta a terra e centra un’auto parcheggiata. Poteva avere conseguenze ben più gravi quanto accaduto intorno alle 3 di questa notte in viale Matteotti, a Tolentino. Probabilmente a causa della pioggia che cade incessante da ieri unitamente al deterioramento del tronco – una grossa pianta è crollata letteralmente sulla strada colpendo una Citroen C3 sul lato anteriore destro. Fortunatamente, al momento dell’impatto, a bordo dell’auto non c’erano persone né passanti nelle immediate vicinanze.

«La mia auto ha subito danni al cofano e al faro – racconta la proprietaria Luciana Renna – ma poteva andare peggio. La cosa importante è che nessuno si sia fatto male – aggiunge – per fortuna è caduta di notte, altrimenti avrebbe potuto colpire qualcuno». La donna, che abita proprio in viale della stazione, questa notte è stata avvisata da una vicina di casa che – mentre stava rientrando – ha visto l’albero caduto sulla vettura.
«Mi sono spaventata – prosegue – perché poteva crollare mentre ero in auto, e sono cose che non dovrebbero accadere. E’ importante fare prevenzione – sottolinea Renna – spero che dopo questo evento il Comune faccia ricontrollare quanto prima lo stato di salute di tutte le grosse piante della città e provveda a potarle abbassandone l’altezza. Dopo aver ottenuto la stima del dal danno dal carrozziere assieme al mio legale avvieremo le pratiche per chiedere il risarcimento al Comune».

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tolentino per la messa in sicurezza della zona e i carabinieri del Nucleo radiomobile sia per effettuare i rilievi del danneggiamento alla vettura sia per regolare la viabilità, dal momento che l’albero caduto occupava entrambi i sensi di marcia del viale. Diversi gli interventi effettuati in tutta la provincia tra stanotte e stamattina per alberi caduti dai vigili del fuoco.
(Fra. Mar.)



Nemmeno gli alberi al centro del paese sono più sotto controllo, oggi uscire di casa sta diventando pericoloso!
Dovere di custodia e manutenzione del proprietario.
Aspetta e spera
Ora pagheranno i danni quelli che protestano per il taglio nei centri abitati...immagino!
Se sta sulla strada deve pagare il comune se no il proprietario priv.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati