
L’autocisterna e i chiodi sulla carreggiata
AGGIORNAMENTO DELLE 22,55 – Tre persone sono state fermate. Un bandito è rimasto ferito e si trova a Torrette. Niente bottino. La ricostruzione della rapina (leggi)
***
Aggiornamento delle 19,50 – Secondo le prime informazioni alcuni dei malviventi sarebbero stati catturati mentre altri sono in fuga. A Porto Potenza, non lontano dall’autostrada, si parla di qualche decina di metri dove si trova anche una scaletta che accede all’A14, è stato trovato un furgone. Lì si sono concentrate le attenzioni dei carabinieri che stanno ispezionando il mezzo. Inoltre sarebbe stato rubato un furgone al vivaio Green Garden di Porto Potenza.

***
Assalto ad un portavalori lungo l’A14 all’altezza di Porto Recanati, spari e chiodi seminati lungo la carreggiata, non ci sono stati feriti ma l’autostrada è bloccata in entrambe le direzioni. Sul posto polizia autostradale, carabinieri, vigili del fuoco. Un’autocisterna sbarra una delle carreggiate.
La situazione è in continua evoluzione, a Porto Potenza c’è un’auto a fuoco e potrebbe essere quella usata dai malviventi per mettere a segno il colpo (questo sarà comunque da chiarire, la vettura ha preso fuoco intorno alle 19).

L’assalto è avvenuto intorno alle 18 di questo pomeriggio poco dopo il casello di Porto Recanati andando in direzione sud. Testimoni parlano di spari che sono stati sentiti per compiere l’assalto al blindato. Le indagini sono in corso e così la caccia ai malviventi che dopo il colpo potrebbero aver raggiunto Porto Potenza. Non è chiaro se lì abbiano poi rubato un altro mezzo. Possibile invece che abbiano dato alle fiamme una vettura usata per mettere a segno il colpo.
In mezzo alla carreggiata c’è un’autocisterna che è posta di traverso e si notano anche dei chiodi seminati sulla strada.

Al momento l’autostrada è chiusa. Sul posto polizia e carabinieri. E’ successo intorno alle 18. Chiuso il tratto compreso tra Loreto e Civitanova in entrambe le direzioni.

Le fiamme a Porto Potenza
Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, che stanno effettuando gli accertamenti per la ricostruzione dell’evento e il personale della direzione del Settimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico risulta bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 3 chilometri di coda in direzione Pescara e 2 chilometri di coda in direzione Ancona.
(Servizio in aggiornamento)
· Bravissimi le forze dell'ordine ecco le persone con coraggio e cervello. Se sarebbe tutti come loro, ladri oggi avevano paura!...adesso mesi dentro carcere, e buttare le chiave, dopo impara!!!!
Ora dategli il premio e alla guardia giurata indagatelo! tanto non è così che funziona?
Arsenio Lupin avrebbe fatto tutto molto meglio.
Vogliamo finirla con l'antico "fascino" del ladro/rapinatore mediamente più furbo ed intelligente degli onesti? I DELINQUENTI SONO STUPIDI (e non solo perché fanno errori clamoroso nei loro piani): mettetelo in evidenza voi sceneggiatori di stupide serie televisive.
Potevano essere di ovunque? No!
diciamo che il 'problema potrebbe essere a Cerignola? comunque hanno mal copiato la tecnica che utilizzano soprattutto malviventi dell'Est, spesso ex soldati...... che difficilmente fanno cilecca...
Non tutte le ciambelle riescono con il buco cari assalitori.....
Si merita un medaglia d'oro chi è riuscito a fermarli
Questi hanno provato a fare quello che fa la politica..
Non doveva essere una banda di esperti visto che si sono fermati alle prime difficoltà e/o forse non si aspettavano la reazione comunque ci sono troppi delinquenti nella nostra zona a partire da quelli agli arresti domiciliari
Mi raccomando, in ospedale fatelo passare avanti a chi attende da mesi
Simona Scheggia ma ovviamente.......figuriamoci
Di Cerignola.. Strano
Io tra le righe leggo che la mafia "quella vera, QUELLA CHE FA PAURA" ...è tra di no, a me questa cosa fa riflettere a voi no???
Solidarietà alle guardie giurate.
Sempre loro non si smentiscono mai
Se non mettete pene piu severe e pena di morte.Non cambira mai noente.
Parlando seriamente, la guardia giurata non è imputabile, il problema italiano è che comunque dovrà essere indagato come procedura d'ufficio, con le conseguenti rotture di palle.
Onore alla guardia giurata,non toccate le guardie!!!
Fabrizio Zuccaro la guardia giurata è il vero eroe, quello che è successo è gravissimo Tentata strage...poteva andare molto peggio
Complimenti debbono solo premiando x il coraggio Del portavalori
Non lavrei mai detto che fossero dí Cerignola. Mi raccomando fateli uscire domani
C.... amari per il portavalori che ha sparato ferendo il prode bandito, come si e' permesso? Sia indagato (atto dovuto) paghi l'avvocato, Eccesso colposo di legittima difesa Uso improprio delle armi Sparando ha dato un cattivo esempio, che a volte e' profiquo difendersi armi in pugno Sia esposto lo striscione fuori il centro sociale SBIRRO FASCISTA
Matteo Conti non credo proprio. Un po' di anni al gabbio non glieli toglie nessuno al ladro. La guardia giurata è stata bravissima, ha colpito al polpaccio. Tranquillo. Ha fatto bene il suo dovere.
Giovanni Bettini il maresciallo di Rimini che uccise il terrorista che gia aveva accoltellato 4 passanti e si e poi scagliato contro di lui, nonostante prima ha spatato in aria e' stato indagato dal 31 dic. 2024 a ieri 27 ott.2025 solo ieri il GIP su richiesta del PM.lo ha scagionato ,dopo 10 mesi
Matteo Conti direi che spesso è così. Non penso questa volta. Gli hanno fatto esplodere una parte del furgone e cmq gli ha sparato a una gamba.
Elisa Bracaccini ieri 27 ottobre il GIP ha archiviato, Il PM ha fatto richiesta di archiviazione il 26 marzo 2025, Chi archivia e' il GIP che solo ieri ha archiviato
Matteo Conti si lo so. L ho letto. Guarda che so d accordo con te eh. Cmq non voglio di cavolate ma mi sembra che non è arrivato in giudizio ma il pm ha archiviato prima la pratica.
Elisa Bracaccini al Maresciallo di Rimini ,gia premiato con varie onoreficenze che uccise il terrorista lo scorso 31 dicembre dopo che gia aveva ferito 4 passanti a coltellate e si era scagliato contro il maresciallo e costui prima ha sparato in alto poi lo ha ucciso e' stato inquisito fino a ieri 27 ottobre, solo ieri il giudice di Rimini ha detto LEGITTIMA DIFESA Messaggero di oggi maresciallo dei carabinieri è stato prosciolto per legittima difesa dopo aver sparato a un uomo che aveva accoltellato quattro passanti a Villa Verucchio. maresciallo è stato prosciolto in appell maresciallo dei carabinieri è stato prosciolto dal gip per legittima difesa dopo aver sparato e ucciso un 24enne che aveva accoltellato quattro persone.
Un cordone " sanitario" attorno a Cerignola con permessi di uscita giustificati
Ak 44 nuova Arma fatta a Cerignola.
mi raccomando, indagate la guardia per eccesso di legittima difesain fondo avevano solo dei kalashnikov, mica degli stinger.
Matteo Anitori infatti alla fine come dicono sempre è atto dovuto
Da Cerignola con amore.
Ferracchiato Maurizio mannaggia a Garibaldi!
Volevano oro, hanno avuto piombo.
E di dove poteva essere? a fà sta roba ci sono rimasti loro e le scimmie...
Hanno occupato un posto a Torrette , direttamente a Alcatraz dovevano portarlo .
Gisella Accattoli per me lo dovevano lasciare lì dov'era
A torrette? In Siberia lo portavo.
Dopo il louvre ce voleva
E c'è chi l'A14 la vorrebbe raddoppiare.....per carità.....
Francesco Paco Magnini dici che con un'autostrada più stretta le rapine diventano più difficili?
C.... amari per il portavalori che ha sparato ferendo il prode bandito, come si e' permesso? Sia indagato (atto dovuto) paghi l'avvocato, Eccesso colposo di legittima difesa Uso improprio delle armi Sparando ha dato un cattivo esempio, che a volte e' profiquo difendersi armi in pugno
Tanta confusione per andare a casa senza niente .. siamo proprio nelle Marche
Ci mancava nel centro italia
Paola Giulietti non è il primo,
Comunque tutto questo casino per niente...dilettanti
Stefano Griffante ti sblocco un ricordo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sempre più Salerno Reggio Calabria…. in tutto e per tutto
TASSARE gli EXTRAPROFITTI BANCARI per avere più forze dell’ordine e evitare questa vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!