Anziano perde l’apparecchio acustico
nel cassone dell’isola ecologica
Ritrovato da un operatore del Cosmari

MACERATA - L'uomo che già pensava di dover ricomprare il prodotto, del valore di migliaia di euro: a vuoto le prime ricerche ma alla fine è arrivato il salvataggio insperato

- caricamento letture

isola-ecologicadi Luca Patrassi

Un ringraziamento rivolto agli operatori del Cosmari in servizio nell’isola ecologica di Fontescodella di Macerata, ad uno nella fattispecie. A rivolgerlo a Fabrizio Carducci, questo il nome dell’operatore, è Lorenzo, un anziano maceratese che nei giorni scorsi era andato all’isola ecologica di Fontescodella per scaricare alcuni rifiuti, oggetto di ferro in particolare. Un movimento sbagliato, un gesto brusco e all’anziano maceratese è caduto un apparecchio acustico nell’area del cassone utilizzato appunto per i metalli.

L’anziano si è accorto poco dopo dell’accaduto, ha dato un’occhiata in giro ma non ha trovato l’oggetto del valore di alcune migliaia di euro. Attimi di comprensibile preoccupazione, poi l’anziano è stato avvicinato da un operatore che, vedendolo alla ricerca di qualcosa, gli ha chiesto cosa cercasse. Altre ricerche inutili, ma l’operatore del Cosmari non si è dato per vinto e quando la situazione sembrava volgere in negativo, con l’avvio dell’acquisto-bis, all’anziano è arrivata la telefonata insperata dell’operatore che era riuscito a recuperare integro l’apparecchio acustico. Insomma, oltre al sorriso, c’è anche tanta gentilezza tra gli operatori del Cosmari come tiene a testimoniare l’anziano maceratese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X