di Luca Patrassi
Un ringraziamento rivolto agli operatori del Cosmari in servizio nell’isola ecologica di Fontescodella di Macerata, ad uno nella fattispecie. A rivolgerlo a Fabrizio Carducci, questo il nome dell’operatore, è Lorenzo, un anziano maceratese che nei giorni scorsi era andato all’isola ecologica di Fontescodella per scaricare alcuni rifiuti, oggetto di ferro in particolare. Un movimento sbagliato, un gesto brusco e all’anziano maceratese è caduto un apparecchio acustico nell’area del cassone utilizzato appunto per i metalli.
L’anziano si è accorto poco dopo dell’accaduto, ha dato un’occhiata in giro ma non ha trovato l’oggetto del valore di alcune migliaia di euro. Attimi di comprensibile preoccupazione, poi l’anziano è stato avvicinato da un operatore che, vedendolo alla ricerca di qualcosa, gli ha chiesto cosa cercasse. Altre ricerche inutili, ma l’operatore del Cosmari non si è dato per vinto e quando la situazione sembrava volgere in negativo, con l’avvio dell’acquisto-bis, all’anziano è arrivata la telefonata insperata dell’operatore che era riuscito a recuperare integro l’apparecchio acustico. Insomma, oltre al sorriso, c’è anche tanta gentilezza tra gli operatori del Cosmari come tiene a testimoniare l’anziano maceratese.
Che bravo
Ce ne sono ancora di persone brave
Poverino mi dispiace
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo, complimenti, il personale di servizio all’isola ecologica sono brave, mi reco spesso all’isola per smaltire del materiale, noto che svolgono il proprio lavoro con professionalità e gentilezza.
Congratulazioni per il ritrovamento e un bravo all’operatore che non si è dato per vinto.