Lunedì il primo Consiglio regionale,
ultimatum per la nuova giunta

MARCHE - In apertura la surroga di Matteo Ricci, che sarà sostituito da Michele Caporossi, quindi la nomina del presidente dell'assise (con Gianluca Pasqui sempre in pole) e la presentazione dell'esecutivo, che quindi dovrà essere pronto entro il fine settimana

- caricamento letture
consiglio-regionale-marche1-325x217

Una seduta del consiglio regionale

Si svolgerà lunedì alle 10 la prima seduta del nuovo Consiglio regionale, il primo della 12esima legislatura. Sarà quindi quello il giorno del varo ufficiale della nuova giunta (quarto punto all’ordine del giorno), che dovrà giocoforza essere pronta entro il fine settimana.

La seduta si aprirà con la presa d’atto della rinuncia di Matteo Ricci, che tornerà in Parlamento europeo, con relativa surroga (al suo posto entrerà Michele Caporossi, esponente di Progetto Marche Vive). Successivamente l’aula procederà alla votazione per l’elezione del presidente dell’assemblea legislativa regionale (con il camerte Gianluca Pasqui in pole position), dei due vicepresidenti e dei due consiglieri segretari. Seguiranno le comunicazioni del presidente Francesco Acquaroli in merito al programma di governo e alla composizione della giunta regionale. L’ordine del giorno potrà essere integrato da eventuali surrogazioni, conseguenti all’esercizio del diritto di opzione, nonché da eventuali sostituzioni temporanee dei consiglieri nominati assessori regionali con affidamento della supplenza.

La seduta sarà come di consueto trasmessa in diretta streaming alla pagina web del Consiglio regionale (www.consiglio.marche.it).

Manovre per la giunta a otto: così Acquaroli accontenta tutti. A Fdi 4 assessori, alla Lega due

Sanità contesa e il puzzle dei nomi: così nasce la seconda Giunta Acquaroli

Ricci torna a Bruxelles: «Ma coordinerò l’opposizione, rafforziamo il Pd nelle province»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X