L’auto danneggiata
Urta un’auto in sosta e se ne va lasciando l’altra vettura con parecchi danni: la polizia locale ha rintracciato il conducente che si era allontanato rapidamente. L’episodio è avvenuto a Macerata lo scorso settembre. Una donna si è rivolta alla Polizia locale di Macerata per segnalare un grave danneggiamento alla sua auto che aveva lasciato in sosta.
La donna aveva detto che una vettura che era in transito ha urtato violentemente la sua vettura e il conducente si è allontanato senza fermarsi. Presa a verbale dall’Ufficio Infortunistica, la donna ha fornito tutti gli elementi utili per l’avvio delle indagini. Gli agenti hanno dato il via alle ricerche dell’auto e hanno svolto una minuziosa analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza comunali di Macerata e Montecassiano, lungo la probabile direttrice di fuga.
L’attività investigativa ha permesso di individuare un veicolo di colore bianco, visibilmente danneggiato, in transito verso il centro cittadino di Macerata. Le immagini hanno quindi consentito di risalire con precisione alla targa del mezzo e, di conseguenza, al relativo proprietario, uno straniero.
Il comandante della Polizia locale di Macerata, Danilo Doria
Convocato al comando, il conducente ha ammesso le proprie responsabilità. Il comandante Danilo Doria e gli agenti che hanno preso parte alle ricerche, ha contattato la proprietaria dell’auto danneggiata e lei, emozionata, ha espresso vivo ringraziamento per il lavoro svolto dagli agenti. «Negli ultimi anni, l’impiego sempre più diffuso di sistemi di videosorveglianza ha rappresentato un elemento fondamentale per il rafforzamento della sicurezza urbana – dice il comandante Doria -, un fattore che, unito alla conoscenza territoriale delle pattuglie impiegate nei controlli e alla capacità del personale della centrale operativa oramai allenata a individuare piccoli particolari sulle immagini, porta alla risoluzione dei casi. Infatti, le telecamere installate nei punti strategici della città non solo svolgono una funzione deterrente nei confronti dei comportamenti illeciti, ma si rivelano spesso strumenti decisivi per l’identificazione dei responsabili di reati e atti vandalici. Grazie alla sinergia tra tecnologia e attività investigativa, è oggi possibile intervenire con maggiore tempestività ed efficacia, garantendo una risposta più rapida e concreta alle esigenze di sicurezza della collettività».
Vabbe gli avrà lasciato 20 per il danno
magari nn si era accorto
In questi casi , ai fini dell'identificazione di chi si allontana, è utilissimo aver installato una microcamera nell'auto.
La macchina e' frantumata bellissimo gesto scappare dopo tutto questo scempio chapeau
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
È capitato anche ad una mia amica… macchina in sosta distrutta ed è fuggito/a senza fermarsi
Ha raccolto dei pezzi lasciati lì nell’incidente
Se sapete qualcosa al riguardo, era una Audi Q3 grigio scuro…
Contattatemi grazie