C’era anche Civitanova ieri tra i tanti comuni che hanno partecipato alla marcia per la Pace Perugia Assisi, un appuntamento che ha richiamato oltre 200mila persone da tutto il mondo per ribadire il valore universale della nonviolenza e del dialogo come uniche vie per costruire il futuro dell’umanità.
A rappresentare la città è stata la consigliera comunale di Dipende da Noi, Elisabetta Giorgini, delegata dal sindaco Fabrizio Ciarapica. «La partecipazione di Civitanova ha voluto essere un segno concreto di impegno per la pace e per l’affermazione della volontà popolare che, in ogni paese, chiede di fermare la spirale dell’odio e di costruire la convivenza con mezzi di pace» spiega Giorgini.
Mesi fa è stato il consiglio comunale, proprio su sollecitazione di Dipende da noi che aveva presentato la mozione, a dare l’ok alla partecipazione del comune alla marcia che ha attraversato come ogni anno il cuore dell’Umbria e che ha assunto questa volta un significato ancora più profondo, legandolo al destino di Gaza e del popolo palestinese.