di Andrea Cesca
Roberto Mobili non è più l’allenatore del Chiesanuova, al tecnico recanatese è stata fatale la sconfitta di Urbania, la stessa squadra che una settimana prima battendo a domicilio la Civitanovese aveva portato all’esonero di Andrea Mercanti.
La società presieduta da Luciano Bonvecchi non ha ancora scelto il sostituto, è circolata la voce del pesarese Gastone Mariotti, nelle prossime ore se ne saprà di più. Il Chiesanuova mercoledì prossimo scenderà nuovamente in campo al Polisportivo di Civitanova per la gara di ritorno dei quarti di finale di coppa Italia, non è da escludere che il nuovo allenatore vada in panchina o sia sugli spalti ad assistere al match.
Mobili e Mongiello
Il Chiesanuova con tre punti dopo sei giornate occupa la penultima posizione di classifica nel campionato di Eccellenza appaiata alla Civitanovese, dietro c’è solo la Jesina ferma a quota uno. Una vittoria contro il Montefano alla terza giornata al Don Guido Bibini, per il resto cinque sconfitte con Tolentino, K Sport Montecchio Gallo, Matelica, Sangiustese e appunto Urbania. L’avventura a Chiesanuova di Mobili, uno dei tecnici più apprezzati della categoria, era iniziata nella stagione 2023-24, con lui il sodalizio biancorosso ha vissuto i momenti più alti della propria storia, due terzi posti nel massimo campionato dilettantistico regionale, le semifinali playoff ed una finale di coppa Italia.
«La società Chiesanuova Football Club comunica di aver sollevato mister Roberto Mobili dall’incarico di allenatore della prima squadra – fa sapere il club in una nota – una decisione difficile, maturata dopo un’attenta riflessione, ma ritenuta necessaria in questo momento della stagione calcistica. Desideriamo esprimere profonda gratitudine a Mobili, dal 2023 ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per la crescita del Chiesanuova, portando organizzazione, mentalità e risultati importanti, come testimoniano i due terzi posti consecutivi in Eccellenza, le semifinali playoff e la finale di Coppa Italia. Il suo percorso è stato, se non il più lungo, il più significativo nella storia del club e il suo contributo lascia un segno indelebile nella nostra comunità sportiva. Ribadiamo tutto il dispiacere umano e sportivo per questa separazione anche se la situazione attuale di classifica ci impone di voltare pagina, con la speranza che questa azione possa dare una scossa al gruppo e rilanciare il nostro cammino in campionato. A Mobili vanno i ringraziamenti più sinceri da parte della società, dello staff e di tutta Chiesanuova».
Particolare curioso: anche l’allenatore della Sangiustese Luigi Giandomenico aveva rassegnato le dimissioni dopo la terza giornata coincisa con la sconfitta sul campo dell’Urbania di Antonio Ceccarini e l’eliminazione dalla coppa per mano della Civitanovese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati