La coreografia dei tifosi del Tolentino
Un tempo per parte fra Tolentino e Osimana. Al Della Vittoria, nella sesta giornata d’andata di Eccellenza, termina 2-2. La prima frazione è in favore dei giallorossi, la seconda dei cremisi. Clima di festa sugli spalti, l’occasione per consolidare e festeggiare lo storico gemellaggio fra le due tifoserie. Unico neo, la squadra di Passarini ancora non si è bloccata in casa: “solo” tre pareggi in campionato, oltre ad un ko indolore contro il Trodica (oggi corsaro a Montecchio) e ad un altro pari contro il Montegranaro (mercoledì il ritorno) in Coppa Italia. Il Tolentino sale a quota 9 punti e domenica prossima affronterà in trasferta il fanalino di coda Jesina.
Il pubblico dell’Osimana
La cronaca. Pronti via e al primo affondo (2′) l’Osimana passa in vantaggio grazie al colpo di testa di capitan Alessandroni. Al 28′ il raddoppio giallorosso frutto di un’altra incornata, questa volta di Mafei sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Caruso. Sterile la reazione del Tolentino nella prima frazione, meglio nella ripresa. Al 18′ capitan Tortelli accorcia le distanze, abile a ribadire in rete un traversone di Cappa. Il pari, alla mezz’ora, nasce da un’azione dalla destra di Moscati, palla al centro per Iori che di piatto destro calcia in porta: palo gol e 2-2 definitivo.
Il tabellino:
TOLENTINO: Marricchi, Romoli, Mariani, Strano, Rozzi, Tomassetti, Cappa, Tortelli, Moscati, Iori, Papavero. A disp.: Frascarelli, Fontana, Romitelli, Salvucci, Giuggioloni, Dolciotti, Marasca, Papini, Pietrani. All.: Passarini.
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Caruso, Ercoli, Pigini, Pagliarini, Fermani, Olivera, Gigli, Mafei, Alessandroni. A disp.: Cingolani, Marchesini, Cantarini, Manini, Patrizi, Modesti, De Angelis, Balì, Taborro. All.: Labriola.
TERNA ARBITRALE: Eletto della sezione di Macerata (Catani della sezione di Fermo – Caporaletti di Macerata).
RETI: 2′ p.t. Alessandroni, 28′ p.t. Mafei, 18′ s.t. Tortelli, 30′ s.t. Iori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati