Montefano-Civitanovese a reti bianche,
Marinelli debutta con un punto

ECCELLENZA - Equilibrio e occasioni da entrambe le parti al Dell’Immacolata. Contestazione dei tifosi rossoblu: partita sospesa per qualche minuto per lancio di fumogeni

- caricamento letture
montefano-civitanovese-3-650x488

Lo striscione dei tifosi rossoblu contro il presidente Profili

di Andrea Cesca

Nulla di fatto al dell’Immacolata tra Montefano e Civitanovese, la squadra del neo allenatore Daniele Marinelli deve ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria in campionato dopo sei giornate. 0 a 0 il risultato finale della partita dove non sono mancate però le occasioni da rete, bravo il portierino dei viola Talozzi in un paio di circostanze su Pitronaci e Lorenzoni, gli avanti dei padroni di casa orfani dopo 25’ del capitano Bonacci uscito malconcio hanno peccato di precisione, una deviazione di testa dell’ex Ferretti ha saggiato le reattività di Forconesi.

montefano-civitanovese-4-650x488

Fumogeni lanciati in campo

Per il Montefano si tratta del primo pareggio casalingo, la Civitanovese torna a muovere la classifica ma resta nelle posizioni di coda. Sulla panchina della Civitanovese fa il proprio esordio Daniele Marinelli chiamato dalla società in sostituzione di Andrea Mercanti dopo la sconfitta interna con l’Urbania, una decisione non condivisa dalla tifoseria nonostante la precaria situazione di classifica. I rossoblù sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, nelle prime cinque giornate sono stati messi assieme soli due punti.

montefano-civitanovese-2-650x488

Il Montefano tra le mura amiche ha fatto bottino pieno nei primi due impegni di campionato ed è reduce dal pareggio di Urbino, in casa viola è ancora vivo il ricordo del testa a testa con la Civitanovese di due anni fa terminato con la promozione in Serie D di Visciano e compagni. Proprio Visciano è assente per squalifica, sono indisponibili anche Cosignani, Guedack, Apicella e Pompili, tra i padroni di casa non c’è Rombini. Marinelli cambia l’assetto tattico, la Civitanovese si schiera con un 3-4-3, partono titolari Martiarena e Malaccari. Gli ospitano reclamano il calcio di rigore al 6’ per un contatto in area ai danni di Lorenzoni, gli ultras della Civitanovese in aperta contestazione con la società alzano lo striscione “Circo Profili” poi lanciano diversi fumogeni sul terreno di gioco che costringono l’arbitro a sospendere momentaneamente la partita. Il Montefano si rende insidioso al 15’ con Bonacci, il capitano servito in area ritarda la conclusione e si fa recuperare da Macarof. La partita di Bonacci toccato duro termina dopo 25’ al suo posto entra Castignani. Civitanovese vicinissima al gol al 35’ quando Macarof ruba palla a metà campo e serve in profondità Pitronaci solo davanti a Tolozzi, il portiere in uscita effettua un grande intervento e salva il Montefano.

montefano-civitanovese-5-650x488

Prima del riposo un sinistro di Franco dal limite dell’area non inquadra lo specchio della porta. Il secondo tempo si apre con una super parata di Talozzi sul sinistro ravvicinato di Lorenzoni. Il Montefano guadagna metri ma è la Civitanovese ad andare alla conclusione con Handzic sull’esterno della rete, poi un colpo di testa di Luciani sfiora la traversa. I viola crescono, al 72’ su un traversone di Marted’ dalla destra Ferretti devia di testa, Forconesi è attento. Un destro forte ma centrale di Franco spezza il forcing dei locali che chiudono in attacco, all’86’ Straccio leggermente defilato alza la mira con il destro, negli ultimi assalti Castignani non riesce a calciare poi il destro di Ferretti termina a lato. La Civitanovese tornerà in campo mercoledì per la coppa Italia contro il Chiesanuova nel match di ritorno dei quarti di finale.

montefano-civitanovese

MONTEFANO (4-4-2): Talozzi; Martedì, Rosolani, Galeotti, Bernardi; Fossi (15’ st Ferretti), Bambozzi, Frulla, Nardacchione (23’ st Straccio); Palmucci (37’ st Stampella), Bonacci (25’ pt Castignani). A disp.: Strappini, Grassi, Camilloni, Angelucci, Cingolani. All. Bilò.

CIVITANOVESE (3-4-3): Forconesi; Martiarena, Cahais, Luciani; Baiocco (30’ st Renzi), Lorenzoni, Macarof, Franco (37’ st Candia); Pitronaci, Handzic (22’ st Marini), Malaccari (22’ st Ganev). A disp.: Massenz, Romero, Garcia, Fagan, Malavolta. All. Marinelli.

ARBITRO: Pietro Miletto di Alba-Bra (Francesco Buttafuoco di San Benedetto del Tronto-Milton Valla di Pesaro).

Note: spettatori 400 circa. Calci d’angolo 2 a 5. Ammonito Martiarena. Recupero: 5’ (2+3).

Civitanovese, si cambia in panchina: via Mercanti, arriva Marinelli

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X