C’è la Sagra del Polentone a inaugurare l’autunno a Sant’Angelo in Pontano. L’evento, arrivato alla 28esima edizione, si svolgerà domenica nel piccolo comune dell’entroterra maceratese in occasione della storica Fiera e mostra degli uccelli.
I volontari della Pro Loco locale prepareranno, fedeli alla tradizionale ricetta tramandata negli anni, il polentone condito sia con ragù che sugo bianco, per tutti i palati dei numerosi ospiti che desiderano partecipare ad una domenica all’insegna del vero gusto marchigiano.
Derivante dalla classica polenta, poi fatta raffreddare, tagliata a regola d’arte e disposta in vassoi per il condimento e la cottura, il polentone è divenuto un piatto tipico della zona che attrae ogni anno centinaia di buongustai. Saranno disponibili inoltre, sia a pranzo che a cena, secondi piatti, contorni e bevande, da consumare negli spazi dello stand gastronomico oppure da asporto.
Per tutta la giornata, per le vie del paese, si svolgerà il mercato con esposizione anche di animali da cortile e non solo. Il tutto per allietare una giornata di allegria e in buona compagnia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati