La Politecnica delle Marche vuole ampliare la sua offerta a Macerata. Nei giorni scorsi nella sede Univpm, il direttore generale dell’Ast Macerata Alessandro Marini e il direttore generale dell’ateneo Alessandro Iacopini hanno avuto un incontro allo scopo «di formulare ipotesi su future progettualità didattico-sanitarie».
La volontà di sinergie fra i due enti ha trovato condivisione unanime nella prospettiva di attivare specifici percorsi di studio abilitanti, anche in campo infermieristico. «Abbiamo espresso anche oggi la reciproca determinazione nello sviluppo di una collaborazione sempre più sinergica e operativa a favore di un’offerta formativa in linea con le esigenze del territorio, nell’interesse degli studenti e delle studentesse, ma anche della comunità tutta – ha detto Iacopini – questa comunione d’intenti vuole essere una risposta concreta alle necessità formative e professionali del tessuto locale, creando un ponte virtuoso fra Ateneo, territorio e mondo del lavoro».
Alle parole di Iacopini hanno fatto eco quelle di Marini. «Scuola e sanità sono i mondi che ogniqualvolta incrociano loro risorse e virtù segnano passi decisivi nella progressione del benessere delle persone – ha detto Marini – salute e istruzione sono i capi saldi delle società evolute».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati