L’avvocato Gabriele Cofanelli
di Alessandro Luzi
Ragazza palpeggiata durante la lezione di scuola guida, condannato l’istruttore. L’uomo, un 67enne di Civitanova, era finito sotto accusa per violenza sessuale. Oggi l’imputato è stato condannato dal Tribunale di Macerata a un anno e 6 mesi, la pena è subordinata a seguire un percorso di recupero.
I fatti, contestati dal pm Enrico Barbieri, sarebbero avvenuti il 27 ottobre del 2022 a Civitanova. Quel giorno una ragazza di 24 anni stava facendo una lezione per prendere la patente. Lì, seduto sul sedile di fianco, come accade di solito durante i corsi, era seduto l’istruttore.
In questo caso però, sempre secondo l’accusa, l’istruttore avrebbe molestato la ragazza. L’uomo, prosegue l’accusa, avrebbe appoggiato e tenuto la mano sinistra sul fondoschiena della ragazza.
L’avvocato Marco Poloni
Questo accadeva mentre la 24enne era impegnata a guidare. A quel punto, dice l’accusa, la giovane aveva fermato l’auto ed era scappata dalla vettura.
La ragazza, assistita dagli avvocati Gabriele e Massimiliano Cofanelli, è parte civile. L’imputato, difeso dall’avvocato Marco Poloni, ha sempre negato di aver toccato la ragazza.
Il Tribunale lo ha condannato a una provvisionale di 3mila euro da dare alla giovane.
Commenti disabilitati per questo articolo