Il ballerino spagnolo Axel
Il Madeira Brazilian Beach & Food di Civitanova inaugura la nuova stagione autunno-inverno con una vivace serata al ritmo di salsa, bachata, musica reggaeton e del buon cibo. L’appuntamento è per sabato con lo show di Axel, ballerino di fama internazionale in arrivo da Barcellona, che animerà la serata ballando con il pubblico a passi di salsa, bachata e molto altro.
Dal 2020, Axel ha intrapreso un intenso percorso di formazione professionale con alcuni dei più grandi maestri a livello mondiale della scena salsera. Per tre anni ha fatto parte della compagnia Latin Mambo Madness di Zergiony Eva. Ha lavorato con la campionessa mondiale di salsa femminile Yaiza Melero come professore nella sua scuola e ha partecipato a congressi ed eventi formandosi con figure di spicco come Fernando Sosa, Adolfo Indacochea, Marco Ferrigno e molti altri. Nel 2023 è iniziato un nuovo capitolo, insieme alla sua partner Aina Gómez Bori dalla Spagna, con la quale ha consolidato una proiezione artistica sia a livello nazionale che internazionale. Insieme hanno portato il loro stile su diversi palcoscenici e nell’ottobre 2025 rappresenteranno la Spagna al campionato mondiale Pasos Libres La Negra, il primo e unico concorso globale che esige uno show in premiere assoluta a tutti i partecipanti. Tra i suoi risultati si distinguono il titolo di campione di Salsanamá Spain 2025 nella categoria Impro Social Couple, nonché il terzo posto al Salsa Spain 2024 insieme ad Aina.
Oggi Axel si conferma come una delle promesse della nuova generazione di ballerini di salsa in Spagna, con una visione proiettata verso la scena internazionale. Ritornando alla serata del Madeira, si inizia alle 20 con la cena suddivisa in buffet e churrasco: tipico metodo brasiliano che rende la carne più succosa e saporita e dove i camerieri servono i clienti direttamente al tavolo, con taglio della carne infilzata in una spada.
Costo della serata 35 euro. Info e prenotazioni: 0733.829 522, whatsapp +39.371.5430194, @axelerik.5 @azuquitapalcafe_podcast
(Articolo promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati