Il sindaco Denis Cingolani con Ida Flamini
Mentre Francis Scott Fitzgerald pubblicava “Il grande Gatsby” e veniva fondato in Italia l’istituto Treccani, Ida nasceva a Matelica. Grande festa con figli e nipoti per le cento candeline spente da Ida Flamini.
Il sindaco di Matelica, Denis Cingolani, si è recato nell’abitazione della donna per portare i suoi migliori auguri ed il saluto dell’intera amministrazione comunale alla neo centenaria, consegnandole inoltre una medaglia di riconoscimento come regalo per il traguardo raggiunto.
Classe 1925, Ida Flamini risiede a Matelica nella frazione Piane dove vive con la figlia, l’anziana è un’istituzione del piccolo borgo poiché per tanti anni ha gestito il bar-alimentari ed il distributore di benzina presente nella frazione. Ida è ancora una donna molto attiva, tutte le mattine fa la sua passeggiata da sola ed inoltre bada alle galline e cura il suo orto.
Il sindaco Cingolani ha aggiunto: «Alla nostra concittadina vanno i migliori auguri da parte dell’amministrazione comunale e della città per i suoi 100 anni. Ida è un personaggio storico per la frazione Piane di Matelica a cui ha dedicato tutta la sua vita, ancora oggi per l’appunto cura i suoi animali ed i suoi terreni con amore».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati